24 Giugno 2021, 10:49
2' DI LETTURA
Caffeucci amari per Barbara D’Urso? Nonostante la conduttrice napoletana abbia salutato a fine stagione i suoi aficionados rimandando a settembre l’appuntamento con tutti e tre i suoi programmi (“Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”), si moltiplicano i rumors che parlano di un suo drastico ridimensionamento. Stando a queste indiscrezioni, persino “Pomeriggio Cinque” non sarebbe più intoccabile. In questi giorni, a Cologno Monzese, il clima sarebbe incandescente. In ballo ci sono i palinsesti 2021/2022 e di conseguenza anche il futuro professionale di Barbarella che potrebbe essere “commissariata”.
Il primo a parlare di cambiamento nei giorni scorsi è stato l’esperto di tv Davide Maggio. “Mediaset starebbe pensando di ridurre drasticamente la durata del contenitore pomeridiano di Barbara D’Urso a soli 45 minuti – si legge sul suo sito – Pomeriggio Cinque dovrebbe andare in onda a partire dalle 18.00, sempre dal lunedì al venerdì, lasciando poi spazio dalle 18.45 al tradizionale preserale. Dunque, per la D’Urso si prospetta meno di un’ora di diretta quotidiana, a fronte dei 90 minuti che l’hanno invece vista impegnata fino allo scorso maggio. In sostanza, è come se al programma venisse tolta l’intera prima parte, che occupava lo slot 17.15/17.55. Con La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1 confermata dal 14 settembre alle 17.05, quella di Pomeriggio Cinque, più che una corsa, diventa una rincorsa”.
A confermare la voce messa in circolazione da Davide Maggio è anche Giuseppe Candela su “Dagospia”. “Come Dagoanticipato l’unico impegno di Barbara D’Urso per la prossima stagione sarà Pomeriggio 5 – fa sapere il sito di Roberto D’Agostino – Avevamo già accennato a una riduzione del minutaggio di 10-15 minuti (il sito di Davide Maggio punta sul dimezzamento della durata), magari con l’allungamento della striscia quotidiana del Grande Fratello Vip. La rivoluzione non riguarderebbe solo la durata ma i vertici avrebbero messo le cose in chiaro: cambiamenti importanti nel gruppo di autori, via prezzemolini e mostri del trash presenti soprattutto nella seconda parte e una spinta maggiore verso l’informazione”.
La replica di Barbara D’Urso
Immediata la reazione di Barbara D’Urso. “Parlano, parlano, parlano, ma io rido, rido, rido”, dice la mattatrice di Canale 5 in un video condiviso su Instagram.
Pubblicato il
24 Giugno 2021, 10:49