Qualche giorno fa, “TvBlog” ha fatto sapere che Barbara D’Urso sarebbe ad un passo dall’addio a Mediaset. Il contratto della conduttrice napoletana scadrà a dicembre 2023 e, stando a quanto riferisce il portale, avrebbe rifiutato una proposta biennale da parte dell’azienda alla quale è legata da più di 20 anni.
Un sodalizio ultraventennale
A svelare i retroscena delle trattative che sarebbero ancora in corso è il sito di Davide Maggio. Mediaset starebbe cercando di trattenere Barbara D’Urso, ma alle sue condizioni, che sarebbero ben diverse da quelle “dettate” dalla conduttrice. I piani alti di Cologno Monzese sarebbero in gran subbuglio. A quanto pare, però, “entrambe le parti hanno voglia di portare avanti un sodalizio ultraventennale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Barbara D’Urso vuole un programma in prime time”
Come svela DavideMaggio.it, Barbara D’Urso “ha giocato d’anticipo facendo pervenire ben 8 mesi prima della scadenza una richiesta di rinnovo contrattuale che avesse una garanzia ben precisa: un prime time su Canale 5 (l’ultimo è Live – Non è la D’Urso del 2021). Mediaset le ha risposto picche. A Cologno, infatti, le policy aziendali vanno in una direzione diversa da quella dell’esclusiva ‘a scatola chiusa’ come insegna il caso Marcuzzi e non ci sono al momento progetti concreti in prima serata per la conduttrice nei palinsesti in via di definizione”.
“La quadra potrebbe essere trovata”
“La volontà dell’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi è quella di trattenere l’artista, che da anni presidia il pomeriggio della rete ammiraglia – si legge ancora – ma alle proprie condizioni in termini di sostenibilità economica. Così come è vero che Barbara D’Urso avrà iniziato a guardarsi intorno. La partita, quindi, è ancora aperta e la quadra potrebbe essere trovata”.