06 Ottobre 2024, 11:24
3' DI LETTURA
In tanti sono rimasti stupiti dell’accoglienza trionfale riservata a Barbara D’Urso al suo approdo a “Ballando con le stelle”. Nei mesi scorsi, “mamma Rai” si era più volte affrettata a smentire le voci che davano l’ex padrona di casa di “Pomeriggio Cinque” verso la tv di Stato. La conduttrice napoletana è lontana dal piccolo schermo da un anno, ovvero da quando è stata epurata da Mediaset da un giorno all’altro. Tutte le indiscrezioni circolate in questi mesi su un suo ipotetico sbarco a Discovery, La7, Discovery e persino nella tv locale di Trapani si sono rivelate infondate.
Durante la seconda puntata di “Ballando con le stelle” a cui ha partecipato nelle vesti di ballerina per una notte, Barbara D’Urso ha lasciato intendere di aver detto “no” in passato a Milly Carlucci dopo aver ricevuto a sua volta un “no” da Mediaset, azienda per la quale ha lavorato per oltre 20 anni. Sabato sera per lei si sono aperte, o meglio spalancate, le porte dell’Auditorium Rai che ospita il dancing show più amato dagli italiani.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dietro l’approdo di Barbara D’Urso a “Ballando con le stelle”, stando ad un retroscena raccontato da “Dagospia”, si celerebbe in realtà “l’ennesimo dispettuccio tra i partiti di maggioranza”. “Telemeloni ha tirato una pizza (brutta come quelle che vende Briatore) a Pier Silvio Berlusconi – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – ‘Con la complicità di Salvini e Meloni?’, si chiedono nei corridoi di Cologno Monzese. Perché ‘Barbarella’, dopo la cacciata, ha svelenato parecchio contro Mediaset in due occasioni, nelle interviste a Repubblica e a Domenica In, promettendo urbi et orbi rivelazioni della serie: ‘Adesso parlo io’, come una Maria Rosaria Boccia qualunque. Così i retroscena fioccano. ‘E’ una vendetta con l’ok di Giorgia dopo l’incontro di Marina Berlusconi con Draghi. Dopo l’invito di Maria Rosaria Boccia a CartaBianca e dopo i famosi fuorionda di Striscia la notizia su Andrea Giambruno’”.
Se quella che al momento è una suggestione o poco più fosse vera, l’ospitata di Barbara D’Urso a “Ballando con le stelle” rientrerebbe nella cosiddetta “guerra d’attrito” del centrodestra. Ad agitare i sonni degli alleati sarebbe anche il rumor secondo cui Pier Silvio Berlusconi scenderà in politica a giugno del 2025. Un’ipotesi più volte smentita dal diretto interessato. Nei giorni che hanno preceduto l’arrivo di Barbara D’Urso sulla pista da ballo più famosa d’Italia, è nata una polemica riguardo al suo compenso. Secondo “Dagospia”, l’ex conduttrice Mediaset avrebbe incassato 70mila euro per la sua ospitata. “Una cifra altissima, cachet che a Viale Mazzini non girano da tempo – si legge – Per averla Milly Carlucci ha spinto sull’acceleratore, ha smosso mari e monti”.
LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso, la nuova vita da creator: “Prima di sbarcare su TikTok ho studiato”
“Ho letto di questa polemica che è nata su cifre inesistenti – ha commentato Milly Carlucci a “TvTalk” – Come spesso succede nel nostro mondo contemporaneo, uno dice una cosa e tutti la riprendono come fosse assolutamente vera ma non è così. Io non mi occupo di cifre, per carità. Io faccio il direttore artistico. Però so per certo che non è quella la cifra. Smentita assoluta e mi puoi credere su questo. Magari spendessimo soldi così”.
Pubblicato il
06 Ottobre 2024, 11:24