Barbara Bouchet, 80 anni il prossimo 15 agosto, torna sul grande schermo con “Next”, un film che parla di sesso per la regia di Giulietta Revel. Nel cast ci sono anche Corinne Cléry, Alessandro Haber e Debora Caprioglio. Alle spalle ha 120 film. Tempo fa, l’attrice si è lamentata del fatto che esistano pochi ruoli per le donne della sua età.
“Io stessa ho faticato perchè nell’immaginario di tutti ero rimasta l’icona sexy”
“Io ho dovuto faticare pure per avere quelli, perché nell’immaginario di tutti ero rimasta l’icona sexy – confessa in un’intervista a “La Stampa” – Qualche anno fa, mi proposero di fare la nonna in una commedia deliziosa, ‘Metti la nonna in freezer’. Facevo la salma per quasi tutto il tempo. Sono grata ai registi, Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, perché grazie a quel film sono stata sdoganata”.
“Ho amiche sparse in tutto il mondo, mi viziano”
Barbara Bouchet vive a Roma circondata dalle amiche. “Ma non sono tutte romane: è un gruppo internazionale! – precisa – E uno a Milano. E molte altre sparse in tutto il mondo. Mi viziano. Elvira mi prepara sempre la pasta al pomodoro”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I due figli che vede poco: “Alessandro è sempre occupato”
Barbara Bouchet ha due figli, Alessandro e Massimiliano, nati dal suo matrimonio con il produttore cinematografico e imprenditore napoletano Luigi Borghese. I due convolarono a nozze nel 1974 e si separarono nel 2006. L’attrice vede poco i suoi figli. Alessandro, lo chef noto per il programma “4 Ristoranti”, vive a Milano ed è “sempre occupato” con il suo lavoro.
“I ragazzi di oggi preferiscono TikTok al sesso”
A proposito di sesso, tema portante di “Next”, Barbara Bouchet confida di non esserne stufa. “Fa bene ed è bello”, sentenzia. La giornalista sottolinea che oggi non lo fa più nessuno. “Forse i ragazzi preferiscono TikTok – azzarda l’attrice – Io dico che se incontri qualcuno con cui c’è chimica, non c’è niente di più bello. Chimica e gentilezza: perché privarsene?”.
“Mio marito è stato l’uomo che mi ha corteggiato di più”
Chi l’ha corteggiata di più? “Mio marito. E non ho mai permesso ad altri di avvicinarsi”. Nel finale, Barbara Bouchet cita il suo più grande ammiratore: “Si chiama Giacomo, vive in Germania ed è siciliano. Una volta mi si è presentato con una valigia piena di mie foto, locandine, video da firmare. In spiaggia, al mare. Era insieme a sua moglie. Gli lascerò, quando sarà il momento, tutti i miei premi”.