A fine febbraio, in Bangladesh, una giovane donna ha dato alla luce una coppia di gemelli 26 giorni dopo aver partorito prematuramente un altro bambino. Arifa Sultana, questo il nome della donna, ha 20 anni e abita a Kulna.
Al suo arrivo in ospedale con fitte alla pancia, un mese dopo il parto, i medici hanno scoperto un secondo utero.
La donna, che non aveva mai fatto un’ecografia durante la gravidanza (proviene da un villaggio di campagna e lei e il marito non navigano nell’oro, ndr.) è entrata in sala parto ed è stata sottoposta ad un cesareo d’emergenza. I gemellini, un maschio e una femmina, sono nati sani.
“Quando abbiamo fatto l’ecografia e visto i gemelli erano sconvolti, non avevamo mai visto niente di simile”, ha detto alla Bbc la ginecologa Sheila Poddar. La spiegazione data dai medici è che tre ovuli siano stati fecondati contemporaneamente e si siano poi formati tre embrioni, il primogenito in un utero e i due gemelli nell’altro.
“È stato un miracolo di Allah averli tutti sani. Farò di tutto per crescerli felici”, ha commentato il papà dei tre bimbi che guadagna 50 dollari al mese. Nonostante le difficoltà economiche, l’uomo ha assicurato che farà del suo meglio per mantenere la sua famiglia.