Lifestyle

Bambino vestito da Matteo Messina Denaro, il commento di Fiorello tra ironia e amarezza

di

20 Febbraio 2023, 13:25

2' DI LETTURA

L’arresto di Matteo Messina Denaro ha provocato un terremoto che non accenna minimamente a fermarsi. Il boss di Cosa nostra sembra aver lanciato una moda a dir poco inquietante. Molte persone, infatti, sono state sorprese a sfoggiare gli stessi abiti che il super latitante indossava al momento dell’arresto. Addirittura dei commercianti hanno cominciato a vendere capi di abbigliamento “Matteo Messina Denaro style”. Una pseudo goliardata di cattivo gusto che adesso sta coinvolgendo anche i bambini in occasione del Carnevale.

Borrelli: “La mafia non è una goliardata”

Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video choc che ritrae un bambino che indossa l’outfit di Matteo Messina Denaro: montone, cappellino e occhiali da sole Ray-Ban a goccia. Il bimbo, vestito come il mafioso, cammina “scortato” da due adulti, uno dei quali tiene in mano una pistola presumibilmente finta. Non sono mancati i commenti, con molti utenti che definiscono pazzesco quello che hanno visto scrivendo sconsolati che si è arrivati al degrado più assoluto. “La mafia non è una goliardata – spiegano il deputato Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che stanno portando avanti una campagna per dissuadere i cittadini dal vestire a Carnevale i propri figli come il sanguinario boss, c’è gente che ha sofferto, anche bambini uccisi. Inneggiare a questi criminali significa mitizzarli. Perchè queste famiglie non vestono i loro figli come Falcone e Borsellino o come Giancarlo Siani? Perchè esaltano sempre i boss e mai le vittime e gli eroi?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fiorello: “Il bimbo è stato chiuso in una stanzetta per rendere reale il costume”

Stamani, a “Viva Rai2!”, Rosario Fiorello ha detto la sua, in un misto tra ironia e amarezza, su questo ma anche su altri travestimenti gettonati dai bimbi per questo Carnevale. “Una maschera che i bambini non usano più è quella di Zorro perché in televisione non lo fanno più – ha rilevato – Ai tempi c’erano Zorro, Sandokan, qualche Superman. Per le bambine, Cenerentola e la perla di Labuan. Oggi ci sono nuove maschere: ci sono bambini vestiti da Ferragnez, poi ho visto una piccola Meloni ma il ‘top’ è un bambino vestito da Matteo Messina Denaro. Sembra una battuta ma è vero. Tra l’altro, il bambino è stato chiuso nella stanzetta per rendere reale il costume. L’hanno chiuso in una stanzetta e gli hanno detto: ‘Per tutte le feste di Carnevale, non puoi uscire da qui e non puoi avere contatti con nessuno’. Vanno tantissimo anche i nasi finti di Amadeus (…) Se avessi avuto due figli maschi, a Carnevale li avrei vestiti da Renzi e Calenda”.

Pubblicato il

20 Febbraio 2023, 13:25

Condividi sui social