28 Maggio 2015, 18:57
1' DI LETTURA
Maliyah e Madelina si abbracciano guardando oltre il vetro che le separa dal mondo. La foto è stata scattata in una stanza dell’ospedale di Pittsburgh. Qui è nata l’amicizia tra le due bambine accomunate da un’infanzia segnata dalla malattia.
Maliyah ha 5 anni ed è affetta da un neuroblastoma, tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso. Madelina ha 3 anni e soffre di leucemia. Da qualche giorno, le due piccole pazienti dell’ospedale di Pittsburgh si sono dovute salutare. Maliyah è stata trasferita a New York per proseguire le cure. Madelina ha terminato la chemioterapia ed è tornata a casa.
Tazz Jones, madre di Maliyah, ha condiviso su Facebook questo scatto, simbolo di un legame indissolubile. “Voglio che questa foto sia vista in tutto il mondo – ha scritto la donna – perché racconta tante cose. In essa ci sono l’amicizia, la malattia, il conforto reciproco e il sostegno. Voglio che le persone provino ciò che io ho sentito nel momento in cui ho scattato la foto”. Diventata virale in poche ore, l’immagine sta commuovendo il web.
Pubblicato il
28 Maggio 2015, 18:57