Bambina non smette di piangere: chiusa nella toilette dell'aereo

Bambina non smette di piangere, due passeggere la chiudono nella toilette dell’aereo

Daniela Vitello

Bambina non smette di piangere, due passeggere la chiudono nella toilette dell’aereo

| 31/08/2024
Bambina non smette di piangere, due passeggere la chiudono nella toilette dell’aereo

3' DI LETTURA

A chi non è capitato di ritrovarsi a viaggiare in aereo con un bambino o una bambina dal pianto inarrestabile? Nella maggior parte dei casi, le mamme riescono a calmare i propri pargoli. Altre volte, specie quando i piccoli sono disturbati dai cambiamenti di pressione, non resta rassegnarsi. Non tutti però sono disposti a farlo. È quello che è accaduto in Cina, su un volo della Juneyao Airlines. Due passeggere esasperate dal pianto ininterrotto di una bimba di due anni che viaggiava con la nonna hanno pensato bene di chiudere la piccola nella toilette dell’aereo. Le due hanno fatto presente alla bambina che l’avrebbero liberata solo quando avesse smesso di piangere.

Il caso della bambina che piange ininterrottamente e viene chiusa nel bagno dell’aereo

Gou Tingting, una delle due protagoniste della vicenda, diventata un vero e proprio caso nazionale, ha pubblicato un video dell’accaduto sui social ma ha ricevuto non poche critiche. C’è chi ha accusato le due passeggere di aver maltrattato la bambina. Per tutta risposta, Gou Tingting ha fatto sapere che “preferisce agire piuttosto che essere una spettatrice”. “Volevo solo calmare il bambino e far riposare tutti”, ha spiegato. La donna ha anche raccontato che alcuni passeggeri si sono “spostati in fondo all’aereo per sfuggire al rumore”, mentre altri si sono infilati dei fazzoletti di carta nelle orecchie. A seguito del polverone sollevato è intervenuta anche la compagnia aerea per precisare che le due passeggere hanno agito con il consenso della nonna della bimba.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alcune compagnie aeree consentono ai passeggeri di viaggiare in zone senza bambini

In Cina, il dibattito su come gestire i bambini “senza controllo” negli spazi pubblici è caldissimo. Alcuni treni, ad esempio, hanno iniziato a prevedere scompartimenti separati per i piccoli. La Corea del Sud ha invece destinato centinaia di zone child free in ristoranti, musei e teatri. Alcune compagnie aeree globali, tra cui il vettore turco-olandese Corendon Airlines e la compagnia aerea Scoot con sede a Singapore, offrono ai passeggeri la possibilità di pagare di più per viaggiare in zone senza bambini.

Come far smettere di piangere tuo figlio durante un volo: i consigli del pilota

Qualche mese fa Jimmy Nicholson, un giovane pilota australiano noto per aver partecipato al reality “The Bachelor Australia” nel 2021, ha pubblicato su TikTok un video contenente dei preziosi consigli per i genitori di bambini particolarmente irrequieti. I momenti più critici sono solitamente due: il decollo e l’atterraggio. I piccoli avvertono dolore con l’aumento e l’abbassamento di quota dal momento che i gas del corpo si espandono velocemente.

Jimmy Nicholson suggerisce due strategie

Il pilota consiglia alle mamme di allattarli durante la discesa: “Il movimento di suzione e deglutizione aiuta a eliminare i gas intrappolati nelle orecchie e nei seni paranasali”. Come seconda opzione, Jimmy Nicholson suggerisce di chiedere all’assistente di volo un cubetto di ghiaccio: “Provate a farglielo succhiare: questo aiuterà a liberare le orecchie”. Un metodo, quest’ultimo sconsigliato da alcuni esperti interpellati dal “Daily Mail” che sottolineano come il ghiaccio non sia del tutto sicuro per bambini così piccoli.


Pubblicato il 31/08/2024 12:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965