14 Novembre 2021, 12:11
2' DI LETTURA
Malore in diretta, ieri sera a “Ballando con le stelle”, per Andrea Iannone. L’ex pilota di MotoGp era assente alla prova speciale che i concorrenti hanno sostenuto a inizio puntata. “L’ultimo a dover uscire è Andrea Iannone che a un certo punto se ne è andato perché si sentiva poco bene. Niente di allarmante”, ha spiegato Milly Carlucci prima di collegarsi con l’infermeria dove lo sportivo veniva assistito da un medico.
La conduttrice ha cercato di rassicurare tutti: “A casa non preoccupatevi, mi stanno dicendo che non è niente di grave. Mi stanno dicendo che già nel pomeriggio, quando è arrivato qui, stava male di stomaco. Adesso sentiremo dal nostro medico, spero che abbia mangiato qualcosa che gli ha fatto male, che sia veramente questo”. “Prima di arrivare in studio mi ha detto che non stava bene”, ha confermato Lucrezia Lando, insegnante di danza di Iannone.
“Il dottore mi ha detto che per precauzione è giusto che resti qui ancora un po’ – ha svelato Paolo Belli in collegamento dall’infermeria – Se si calma, bene. Altrimenti deve essere trasferito in ospedale. Andrea ha deciso di attendere un quarto d’ora. Poi sarà il dottore chiaramente a decidere. La volontà di Andrea, ripeto, è quella di ballare”.
“Adesso per privacy non possiamo scendere nei dettagli. Però non è che quello che ha detto Paolo ci ha molto tranquillizzato – ha fatto presente la Carlucci – Anzi…è peggio di prima. Vabbè, aspettiamo. Vediamo cosa succede. Chiaramente un medico deve essere molto cauto”.
Durante la puntata, lo stesso Andrea Iannone è intervenuto in diretta per dare aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. “Sto bene, ma non benissimo – ha detto – Abbiamo deciso col dottore che proverò a ballare. Probabilmente tutti gli antidolorifici che ho preso per la spalla mi hanno causato qualche problema gastrico”.
Ad un certo punto, l’ex pilota è riapparso nella sala delle stelle pronto a esibirsi dopo che il medico aveva dato l’ok. “Vorrei fare una settimana tranquilla, però sto bene”, ha dichiarato prima di scendere in pista con la sua insegnante.
Pubblicato il
14 Novembre 2021, 12:11