01 Febbraio 2024, 09:34
2' DI LETTURA
Il primo programma in prima serata condotto da Nunzia De Girolamo chiude in anticipo. “Avanti popolo”, il talk show trasmesso ogni martedì su Rai3, non è mai decollato registrando ascolti deludenti. Nunzia De Girolamo, nell’ultimo appuntamento di martedì 30 gennaio, ha salutato definitivamente il pubblico dopo quindici puntate. Il debutto risaliva allo scorso 10 ottobre. Inizialmente il programma sarebbe dovuto andare in onda per tutta la stagione, ma lo share si è mantenuto sempre troppo basso per giustificare una trasmissione che aveva comunque dei costi molto alti. Il budget iniziale destinato a ogni puntata si aggirava intorno ai 200mila euro a puntata e, come si legge su “Dagospia”, sembra che Nunzia De Girolamo percepisse 9mila euro a puntata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Tra gli ospiti dell’ultima puntata anche Beppe Vessicchio in uno spazio dedicato al “Festival di Sanremo”. Il direttore d’orchestra, all’ultima domanda, ha fatto notare che già stavano scorrendo i titoli di coda. La conduttrice, però, ha deciso di prendersi il suo tempo: “Sono all’ultima puntata, posso sforare, mi perdonerà Mario Orfeo”. Subito dopo ha speso qualche parola per congedarsi dal suo pubblico. “Il mio festival di Avanti Popolo finisce qui – ha detto Nunzia De Girolamo – Io ringrazio chi ci ha seguito in queste quindici puntate, ringrazio molto chi ha lavorato al mio fianco. Non farò nomi, non nominerò nessuno, altrimenti non finirei mai, però lo abbiamo fatto tra le polemiche e le grandi difficoltà. Quindi il ringraziamento è doppio per tutti. A voi arrivederci, a presto”.
In un certo senso, “Avanti Popolo” è nato sotto una cattiva stella, chiamato a confrontarsi ogni martedì con dei giganti quali “E’ sempre Cartabianca” di Bianca Berlinguer su Rete4 o il programma su La7 “DiMartedì” condotto da Giovanni Floris. Un percorso tortuoso sin dall’esordio. Nella prima puntata Nunzia Di Girolamo aveva ospitato e intervistato il marito Francesco Boccia, esponente del Partito Democratico. Altre polemiche erano esplose per la presenza in studio di Fabrizio Corona. Poi le critiche dopo l’intervista alla giovane stuprata da un gruppo di coetanei a Palermo. Nunzia De Girolamo dovrebbe tornare in onda su RaiUno prossimamente, alla guida di una nuova edizione di “Ciao Maschio”, questa volta in seconda serata.
Pubblicato il
01 Febbraio 2024, 09:34