Marco Salvati, storico autore delle trasmissioni di Paolo Bonolis tra cui “Avanti un altro” e “Ciao Darwin” si è scagliato contro Sonia Bruganelli mentre su RaiUno andava in onda la terza puntata di “Ballando con le stelle”. Prima di scendere in pista con una costola rotta, la produttrice tv ha cercato di spiegare in una clip la reazione aggressiva avuta una settimana prima dinanzi alla stroncatura di buona parte della giuria e in particolare di Selvaggia Lucarelli. “Mi sono sentita in enorme difficoltà e probabilmente non sono stata in grado di accettare una cosa e l’ho sentita più pungente di quello che in realtà era. Quindi in quel momento ho provato a ritirare fuori l’armatura”, ha detto tornando in quella che Selvaggia Lucarelli ha poi definito la sua “versione Gandhi”.
Il mea culpa dell’aspirante ballerina: “Mi vedo brutta e non sono all’altezza delle altre”
“Non ho attaccato solo perché mi sono sentita in difficoltà fisicamente – ha argomentato Sonia Bruganelli – In realtà, mi rendo conto che per me è difficile tollerare che i miei massimi sforzi non producano un risultato degno di quello che vorrei. Divento brutta perché mi vedo brutta e non sono all’altezza di altre che vedo molto più brave. È un mio enorme limite che sta uscendo fuori. Pensavo di riuscire a gestirla e invece sabato non l’ho gestita”. “Poi rivedendomi non mi sono piaciuta – ha svelato l’aspirante ballerina – Raramente mi riguardo perché mi imbarazzo anche a riguardarmi ma ho voluto farlo. È stata proprio una volontà. Mi sono detta: ‘Guardati, perché se non ti guardi quando sei brutta, non riesci a migliorare’. Un lavoro che sto facendo su di me e che deve servire anche fuori da qui”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Prima mi accettavano perchè tenersi vicino Paolo Bonolis”
Quindi Sonia Bruganelli si è lasciata andare alle lacrime e ha fatto riferimento all’ex marito Paolo Bonolis ma non solo. “Da un anno a questa parte tutto il mondo intorno a me si relaziona con me in maniera diversa perché ora sono sola – ha detto – Prima anche se ero brutta la gente se lo faceva andare bene perché avevo accanto a me, per tutti, una persona che a loro interessava mantenersi vicino. Ora invece se sono brutta non mi fanno passare più niente”. In tanti ci hanno visto una risposta a Marco Salvati che una settimana fa non era stato troppo tenero con lei su X. “Intraprendendo la carriera televisiva si voleva far conoscere per quello che è. Ci è riuscita”, aveva scritto.
Lo storico autore di Bonolis contro Sonia Bruganelli: “Pensa che oggi mi fai tenerezza”
Sabato 12 ottobre, lo storico autore dei programmi di Paolo Bonolis è tornato alla carica dopo il piagnisteo della concorrente di “Ballando con le stelle”. Stavolta Marco Salvati ci è andato giù pesante: “Cara Sonia Bruganelli, parlo adesso e poi mai più. Non è vero che la gente ti critica perché adesso non sei più la moglie di. Io l’ho fatto quando lo eri, e hai costretto tuo marito a cacciarmi da un programma che per me era un figlio. Pensa che ora mi fai tenerezza”. Come in tanti avranno notato, infatti, Marco Salvati non lavora più come autore ad “Avanti un altro” dove appariva anche in veste di giudice.
LEGGI ANCHE: “Ballando con le stelle”, Sonia Bruganelli furiosa dopo lo scontro con la giuria: il retroscena
Un anno fa, l’indiscrezione di “Dagospia” e la smentita di Sonia Bruganelli
Un anno fa, “Dagospia” aveva imputato a Sonia Bruganelli l’uscita di scena di Marco Salvati. “Lo storico autore di Paolo Bonolis, con cui lavora da circa vent’anni, pur firmando la trasmissione non si vede più in studio – aveva scritto il sito di Roberto D’Agostino – Cosa è accaduto? Ci sarà mica lo zampino di Sonia Bruganelli fu Bonolis? Addirittura qualcuno racconta che avrebbe chiesto all’ex marito la testa del suo storico collaboratore. Sarà vero?”. All’epoca, l’ex signora Bonolis si era affrettata a smentire l’indiscrezione.