Aurora Ramazzotti: "Mi piacerebbe condurre Sanremo"

Aurora Ramazzotti: “Mio figlio mi ha cambiato la vita. Mi piacerebbe condurre Sanremo”

Germana Bevilacqua

Aurora Ramazzotti: “Mio figlio mi ha cambiato la vita. Mi piacerebbe condurre Sanremo”

| 13/06/2024
Aurora Ramazzotti: “Mio figlio mi ha cambiato la vita. Mi piacerebbe condurre Sanremo”

6' DI LETTURA

Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, si gode la sua vita da mamma ma intanto sogna di tornare a lavorare e ha alcuni progetti che le frullano in testa. L’influencer è stata la madrina di un evento a Grado, in Friuli, dove si è tentato di battere il “Guinness World Record” per il maggior numero di persone vestite da sole radunate nello stesso posto e dal quale deriverà una webserie “#SeiInGrado – L’isola del sole”. Al termine dell’evento, ai microfoni di “Today”, ha rilasciato un’intervista. Parlando dell’evento dice: “Questo è un Guinness World Record molto divertente che tenta di riunire più persone possibile vestite da sole, nello stesso posto. A me piace fare queste cose, hai la possibilità di incontrare le persone, interagire, chiacchierare e poi per definizione il fatto che ci vestiamo tutti da sole all’isola del sole non può che essere un evento di gioia e leggerezza, che ci serve”. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Aurora Ramazzotti e il figlio(Foto Instagram)

“La gente di me non ha capito tante cose. Non si può piacere a tutti e non è neanche mia ambizione”

Parlando dei suoi popolari genitori Aurora Ramazzotti dice: “Sono molto fiera di essere figlia dei miei genitori quindi per me è una ragione di vanto. Loro sono la ragione per cui ho deciso di fare questo mestiere perché mi hanno portata ad appassionarmi di quello che è intrattenimento, arte, musica quindi sono contenta e lavorerò duramente per far sì che la mia definizione/biografia sia un po’ più di ‘figlia di…’”. A proposito delle critiche social di cui spesso è vittima dice: “La gente di me non ha capito tante cose anche perché poi su internet, o in generale quando ci si mette in vista, per quanto si possa essere fedeli il più possibile a se stessi – e io provo a esserlo, provo a essere molto spontanea e autentica – comunque non si potrà mai far vedere al 100% chi si è. Non si può piacere a tutti e non è neanche mia ambizione. Ci sono sicuramente tante cose che ancora non si sono scoperte e spero di avere l’opportunità di poterle mostrare”.

Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)

“Quello dell’influencer è un lavoro come un altro anche se non è percepito così”

Aurora Ramazzotti ammette che il suo sogno resta quello di fare la conduttrice tv: “Se prima comunque era la strada su cui mi ero anche un po’ fossilizzata, adesso rimane sempre il mio sogno ultimo però ho capito che forse è il caso che io mi renda più accessibile alle persone e gli dia la possibilità di scoprire chi sono e le cose che so fare prima di passare a quello. Paziento, non ho fretta. Ogni cosa a suo tempo”. Intanto la 27enne si dedica ai social: “E’ un lavoro come un altro anche se non è percepito così. Se si ha la possibilità di comunicare cose belle, positive o anche messaggi importanti e dare risonanza a cose che hanno un senso siano veramente un bello strumento e io ne faccio un uso molto costruttivo come spettatrice non come influencer. E spero di dare la stessa cosa anche a chi mi segue e anche un po’ di leggerezza che non è che si può sempre essere seri, no?”.

Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza (Foto Instagram)

“Mio figlio Cesare mi ha aiutato molto a mettere le cose in prospettiva”

La sua esperienza di mamma del piccolo Cesare, che adesso ha un anno, è stata travolgente. “Tutto cambia con la maternità – spiega -. Per me è stata un’esperienza molto positiva, con tutte le difficoltà che porta ovviamente, però io sono rinata da quando c’è il mio piccolo. Mi ha aiutato molto a mettere le cose in prospettiva. Un figlio è una cosa talmente importante che fa perdere di importanza alle cose superflue che magari prima avevano un ruolo più predominante che mi provocavano ansia nella mia vita”. Poi aggiunge: “La gravidanza per me è stata un’esperienza molto positiva ma sono anche molto rispettosa delle esperienze altrui. Per me è stato tutto molto naturale e ho avuto la possibilità di darmi la chance di prendermi un poi del tempo per capire cosa mi stesse succedendo. Secondo me il problema oggi è che le mamme non hanno questa opportunità un po’ perché c’è di mezzo il lavoro, la realizzazione personale, professionale e quindi non possono farlo e questa è una cosa su cui secondo me bisognerebbe lavorare perché è importantissimo”.

Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

“Ho tanti sogni: mi piacerebbe fare un film, mi piacerebbe fare teatro, mi piacerebbe cantare…”

Aurora Ramazzotti sottolinea l’importanza di restare accanto alle mamme anche e soprattutto dopo il parto. “Si dà tantissima attenzione alle donne in gravidanza e dopo è come se venissero dimenticate – sostiene – Sicuramente è un processo difficile, quello che posso dire è: datevi tempo e datevi tregua perché non c’è la necessità spasmodica di rientrare in uno standard necessariamente perché il tuo corpo ha dato la vita che è la cosa più incredibile che possa accadere. Quindi il minimo che tu possa fare è darti un minimo di tempo e anche una pacca sulla spalla per dirti che sei stata brava”. Alla fine c’è spazio per parlare anche dei suoi sogni nel cassetto. “Ne ho troppi! – ammette -. Mi piacerebbe fare un sacco di cose, viaggiare in posti che non ho ancora visitato. Mi piacerebbe condurre Sanremo un domani, mi piacerebbe fare un film, mi piacerebbe fare teatro, mi piacerebbe cantare. Sai quanti ne ho ma magari riuscirò, chi lo sa, io spero”.

Aurora Ramazzotti (Foto da Instagram)

“No, non sono incinta. Ho detto che lo rifarei, ma non significa che lo stia facendo subito”

Parlando sempre di gravidanza, in un’intervista a “Fanpage.it”, Aurora Ramazzotti ha messo a tacere chi dice che sia in attesa del secondo figlio. “No, non sono incinta. Ho detto che lo rifarei, ma non significa che lo stia facendo subito. Si rifarà, adesso non so le tempistiche. Non voglio aspettare troppo, ma non sarà nemmeno domani. Comunque questa volta se posso… posso aspettare tre mesi prima di dirlo? L’ultima volta è stata tragica ragazzi”, dice lanciando una frecciatina ad Alfonso Signorini che diede la notizia della sua prima gravidanza. “Voi immaginate di rimanere incinta che non sei nemmeno così pronta – continua – poi non sai se il bimbo è sano, non sai nulla. Era estate, danni collaterali ci sono, qualcuno si è accorto della gravidanza e non saprò mai chi ha fatto uscire la notizia. Ero su Zoom che stavo facendo un colloquio e a un certo punto inizio a vedere una sfilza di notifiche. Era uscita la notizia! Terrore, panico, ero solo di otto settimane. Non lo sapevano ancora i miei amici. Quella volta ero molto arrabbiata. Fino a dove una persona esposta si deve assumere le proprie responsabilità? E dove iniziano a sgravare gli altri?”. Infine arriva una domanda sull’ex amico Tommaso Zorzi, ma l’influencer glissa e dice: “Si può avere l’aiuto del pubblico?”.

Pubblicato il 13/06/2024 17:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965