Attilio Romita è l’eliminato della 30esima puntata del “Grande Fratello Vip”. L’ex mezzobusto del Tg1 torna a casa giusto in tempo per San Valentino. Chissà come lo accoglierà la sua Mimmuzza che nelle scorse settimane non aveva gradito certi suoi comportamenti e in particolare la sua vicinanza con Sarah Altobello.
Il “limone” con Nicole Murgia
Prima di lasciare definitivamente la casa di Cinecittà, il giornalista ha regalato un’ultima “perla”: un bacio appassionato scambiato in confessionale con Nicole Murgia nell’ambito di una gara di baci in cui i “vipponi” si sono lanciati per San Valentino. “No vabbè, ma questo era un limone durissimo – ha commentato Alfonso Signorini dopo aver visto le immagini – Scusa ma un po’ te le vai anche a cercare. Credo che appena Mimmuzza vedrà questa roba sarà ancora più incavolata del solito”. “No, Mimmuzza nella prima lettera mi ha detto che le cose che entravano nei giochi erano ammesse”, ha precisato Romita. “Vabbè…una para*ulata meravigliosa”, ha ribattuto il conduttore.
Attilio Romita lascia la casa del “Grande Fratello Vip”
Dopo aver appreso l’esito del televoto, il concorrente ha definito “una liberazione”, la sua eliminazione. Quindi ha preso la porta senza salutare nessuno. Un gesto che non è stato apprezzato dai suoi ormai ex coinquilini. “Dopo cinque mesi condivisi assieme, un’uscita del genere non ce la meritiamo”, ha detto Alberto De Pisis. Solo Antonino Spinalbese si è mostrato comprensivo con Romita e lo ha difeso. “Eh Attilio l’ha presa male – ha sottolineato Sarah Altobello – Come sto? Non bene. Io gli sono stata accanto nel bene e nel male perché ho visto un uomo solo e in quella solitudine provavo dispiacere”.
Orietta Berti: “Me l’aspettavo, è sempre stato scorbutico”
“Mi aspettavo un’uscita così – ha commentato Orietta Berti in studio – E’ sempre stato scorbutico. Ogni nomination andava fuori di testa. E’ un gioco! Non sono in miniera, non sono alla guerra, non sono sotto il terremoto in Turchia”. “Sinceramente non salutarli mi è sembrato poco carino”, le ha fatto eco Sonia Bruganelli. “Non voleva uscire”, ha rilevato il conduttore. “E soprattutto è molto permaloso, molto rancoroso”, ha aggiunto l’ex “vippona” Patrizia Rossetti. Poco dopo, Alfonso Signorini ha accolto Attilio Romita in studio.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Attilio Romita in studio: “Ero fuori posto, inadeguato”
“Ero fuori posto, inadeguato, arrivato senza agenzie, follower – ha detto il giornalista a proposito della sua esperienza al “GF Vip” – Senza auguri di Natale, senza visite a sorpresa. Sembravo un senza famiglia. In questa trasmissione sono passate solo le cose terribili che ho detto”. Il conduttore ha tenuto a fare una precisazione: “Noi vogliamo conoscere la vita dei partecipanti ma mi sono trovato un po’ in difficoltà perché avevi messo dei paletti molto duri a riguardo. Ci avevi detto: ‘Di mia figlia non parlatene’, ‘La mia ex moglie non vuole essere nominata’. Come facevamo a raccontare la tua storia? Non era facile”.
“Mia figlia mi ha chiesto di scegliere tra lei e il reality”
“Prima di partire per il Grande Fratello, mia figlia mi ha mandato un messaggio: ‘Devi scegliere: o vai al Grande Fratello o perdi una figlia’ – ha confidato Romita – Allora capite bene che la situazione non era facile e non lo è ancora. E temo che questa mia performance al Grande Fratello abbia rafforzato la negatività del parere di mia figlia. Speriamo bene”.
“La prima cosa che farò sarà chiamare Mimma”
Un altro bel punto di domanda è la compagna Mimma. “Le ho scritto una lettera che non ha avuto risposta, quindi per me è tutto un enigma – ha dichiarato l’ex mezzobusto del Tg1 – Vuoi prenotarmi una stanza in albergo? Comunque scherzo perché sul mio rientro in casa non c’è alcun dubbio (la casa è di sua proprietà, ndr.). Il problema è che vorrei ritrovare Mimma con la stima e l’amore che mi aveva sempre confermato. Mimma è una donna molto speciale, è troppo intelligente per capire che se non mi fossi messo in gioco avrei fatto la fine del topo in una fogna con l’acqua montante. La prima cosa che farò uscito di qua? La chiamerò”. “Mi auguro che ti risponda”, ha chiosato Signorini.