Athirson Mazzoli de Oliveira, meglio conosciuto come Athirson, ex difensore della Juve, spara a zero contro Filippo Inzaghi. I due hanno vestito la maglia bianconera nello stesso periodo per un po’. Tanto è bastato all’ex calciatore brasiliano per farsi un’idea ben precisa e poco lusinghiera dell’ex compagno di squadra. A distanza di 20 anni, Athirson svelena su SuperPippo in un podcast trasmesso sui social. Le sue dichiarazioni hanno sollevato un vero e proprio polverone. Sotto il profilo calcistico l’ex meteora della Juventus non ha dubbi: “Inzaghi era scarso. Scarso con la palla tra i piedi, goffo, non sapeva stoppare una palla che fosse una”. Athirson non può fare a meno di riconoscere che Filippo Inzaghi “tirava sempre, e quando lo faceva, era sempre gol. Era impressionante. Correva come un matto, sapeva muoversi benissimo in campo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’ex Juve Athirson: “Un ruba fidanzate senza scrupoli, guardava anche mia moglie”
Athirson Mazzoli de Oliveira racconta poi un aneddoto con protagonisti, oltre a lui, Filippo Inzaghi e il centrocampista olandese Edgar Davids. “Una volta in allenamento, e lo giuro, c’era un’atmosfera infuocata con Davids che gli andava sempre contro. Lui si lamentava ed Edgard…boom, boom – ricorda – Io lo spingevo, e lui gli andava contro. Poi gli dicevo: approfittane, approfittane, colpiscilo adesso tu che puoi. Io non potevo… ero appena arrivato alla Juventus”. Una sorta di “vendetta” nei confronti di Filippo Inzaghi. “Pippo ci provava con le mogli dei giocatori – afferma Athirson Mazzoli de Oliveira – E gli piaceva guardare… si metteva a guardare sempre mia moglie, ad esempio. Ma non solo la mia, anche le mogli degli altri giocatori. Un ruba fidanzate senza scrupoli”.
“Non ne sono sicuro, ma mi pare ci sia stata anche una separazione”
Ciò avrebbe creato, a suo dire, tensioni all’interno dello spogliatoio. “Qualche problema c’è stato in quel periodo – dichiara – Non ne sono sicuro, ma mi pare ci sia stata anche una separazione. Ma non posso parlarne perché non ne sono certo, poi io ritornai in Brasile”. Al momento Filippo Inzaghi non ha commentato le affermazioni del suo ex compagno di squadra. Lo scorso 18 giugno l’ex scapolo d’oro del calcio italiano è convolato a nozze con Angela Robusti, wedding planner ed ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” nella Iglesia de Sant Francesc Xavier di Formentera. Il sì è stato pronunciato dopo quasi sette anni d’amore e due figli, Edoardo (2021) ed Emilia (2023).