Dopo due mesi di conversazioni via chat, Alexander Pieter Cirk, 41 anni, olandese, è volato alla volta di Changsha, in Cina, per conoscere di persona la “fidanzata” orientale. Ha aspettato all’aeroporto per dieci giorni pieno d’amore e di di speranze, ma Zhang non si è presentata. Durante l’attesa si è nutrito di junk food e ha provato anche a contattarla ma il suo cellulare risultava spento. Malato di diabete, è stato ricoverato in ospedale.
La storia di Cirk, raccontata dai media, è diventata di dominio pubblico fino ad arrivare alle orecchie della “fidanzata” conosciuta online. La ragazza ha dichiarato che, quando Alexander le ha mandato la foto del suo biglietto per la Cina, ha pensato ad uno scherzo. Al punto che ha organizzato un viaggio in una località dove si è poi sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica.
Gli internauti si sono schierati dalla parte dell’olandese inviandogli centinaia di messaggi di solidarietà. La ragazza ora dice di essere disponibile ad incontrarlo, ma a quanto pare lui sarebbe già tornato a casa.