Asia Argento rompe il silenzio su Morgan, padre della sua primogenita Anna Lou. Com’è noto, il cantautore milanese – che all’anagrafe fa Marco Castoldi – è sotto processo dopo essere stato denunciato per stalking e diffamazione dall’ex fidanzata Angelica Schiatti, oggi legata al cantante Calcutta. La figlia di Dario Argento ha preso una posizione nettissima durante un’intervista rilasciata a “Sette”, inserto settimanale del “Corriere della Sera”. “Se verso gli uomini c’è più indulgenza? Non credo sia questione di genere: Marco è una persona malata che ancora non ha iniziato un cambiamento – ha dichiarato – Gli ultimi fatti legati a Marco sono terrificanti, ma se lui avesse avuto la grazia di desiderare di rimanere pulito non si sarebbe comportato in quel modo. Non lo sto giustificando: anzi forse pagare può essere l’unica cosa in grado di fermare il suo autolesionismo”.
Gli sfoghi social di Morgan: “Io annullato e brutalizzato”
Nel frattempo, Morgan lancia invettive via Instagram. Dopo che Selvaggia Lucarelli ha portato alla luce il caso Schiatti, l’etichetta discografica Warner ha interrotto la sua collaborazione con il cantautore. Anche la Rai ha stoppato un progetto che lo riguardava. Senza contare le numerose esibizioni live saltate a causa delle polemiche che hanno avuto come effetto il suo isolamento. Nel suo ultimo post, Morgan si è scagliato contro “la società incivile”: “Perché mi insultate? Perché mi avete tolto il lavoro? Perché mi avete annullato, zittito, disprezzato e fortemente brutalizzato in massa? Non è una cosa accettabile. Molti mi odiano senza sapere nulla di me, perché io sono una persona diversa, tutto qui. Ma sono un artista e una persona. Non è un’epoca in cui la diversità è tutelata? Quello che chiamate ‘inclusione’ è una burla? (…) Devo essere gay per avere rispetto?…Devo essere donna? Devo essere straniero?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La confessione di Asia Argento sul compagno morto suicida: “Eravamo alcolisti e depressi”
Asia Argento ha rilasciato anche un’intervista a “Storie di donne al bivio”, programma di Rai2 condotto da Monica Setta, nella puntata che andrà in onda in prima serata martedì 27 agosto. L’attrice ha parlato del suo ultimo compagno, lo chef e presentatore americano Anthony Bourdain, morto suicida l’8 giugno 2018 all’età di 61 anni. “Eravamo alcolisti e depressi ma ci siamo amati e il ricordo di lui non mi abbandona – ha confidato – Dopo di lui mai più un amore così”. L’attrice ha dichiarato di aver sconfitto la dipendenza dall’alcol: “Non tocco alcolici da tre anni e tre mesi. Non è stato facile, in certi periodi bevevo anche al mattino. L’alcol è depressivo: più bevi e più stai male. Mi sentivo invisibile fin da ragazzina ero così complessata che mi pareva di non avere neanche voce. Bevevo e mi sentivo viva. In questo modo ho perso tanti amici, trascorrevo intere giornate a letto con le tapparelle abbassate”.
“Ho avuto un’illuminazione — ha spiegato – dovevo salvarmi per me stessa e per le persone che avevo vicino. Ho iniziato a praticare il buddismo, che mi ha aiutata a fare spazio dentro di me. Sono tornata nei gruppi di parola degli alcolisti anonimi: continuo a frequentarli e ogni giorno mi riprometto di non bere e di non usare droghe”.