Arisa torna a parlare di sé e del nuovo fidanzato che aveva presentato sui social lo scorso luglio. La cantante in questo periodo è immersa in nuovi progetti artistici, come quello che la vede autrice della canzone “Canta ancora”, colonna sonora del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Un film intenso e ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, giovane vittima di bullismo che si è tolto la vita nel 2012. In una lunga intervista rilasciata al settimanale “Chi”, Arisa parla della scelta di abbracciare questo progetto legata a una vicenda personale. La cantante ha ricordato una ferita forse ancora aperta legata ad alcuni episodi di bullismo di cui è stata vittima ai tempi della scuola. “Mi sono appassionata a questa storia perché ho letto la sceneggiatura del film e mi ha colpita dentro – spiega -. Mi ha fatto rivivere sensazioni che fanno parte anche della mia ferita. È stata una cosa che mi ha aiutato a esorcizzare determinate cose”.
Poi rivela: “Anche io ho vissuto momenti non facili a scuola. La canzone è intensa, l’avevo scritta in un periodo molto sensibile della mia vita e anche difficile per la mia famiglia. Osservavo mia madre e non la vedevo più bene. E allora, non riuscendo a parlare da donna a donna, ho scritto la canzone per far sì che lei fosse più motivata a reagire”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi viene facile pensare alla mia salute come una priorità, pensare a me stessa è bello”
Arisa ammette di stare attraversando un periodo in cui ha deciso di prendersi cura di sé stessa e di volersi bene. Un periodo che lei stessa definisce “healthy”: “Mi viene facile pensare alla mia salute come una priorità, pensare a me stessa è bello e soddisfacente”. “La felicità esiste – aggiunge – e bisogna farci caso quando c’è, non dura in eterno però ti riempie e ti dà una gioia e una luce diversa”. Arisa si riferisce probabilmente alla sua storia d’amore con il musicista jazz Walter Ricci rivelata pochi mesi fa. Anche in occasione della “presentazione” del fidanzato su Instagram la cantante scrisse: “Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste. Trattieni la gioia dentro di te fanne una fortezza di gratitudine per i giorni di solitudine che verranno, senza”. Pare che la relazione con Walter Ricci non navighi in buone acque.
Arisa sul nuovo fidanzato: “Mi piace l’idea di costruire e sto provando a farlo”
La relazione tra Arisa e il pianista sta vivendo un momento di crisi, ma nonostante ciò la cantante sta provando a tenerla in piedi. “Come va con Walter? Meglio non parlarne – ammette -. L’amore ha alti e bassi, oggi siamo in una fase di down, domani up, va così. In amore sono sempre due storie, non è una sola. Ogni tanto le due storie si incontrano e si amplificano insieme, però sono sempre due le strade. L’amore per durare deve essere una comunione di anime, non una fusione che è diverso. Mi piace l’idea di costruire e sto provando a farlo”. Intanto l’artista si concentra sul lavoro e sulla carriera. Dopo la realizzazione della colonna sonora tornerà ai suoi impegni televisivi. A novembre Arisa rivestirà il ruolo di giudice nel talent “The Voice Kids” condotto da Antonella Clerici. “I bambini mi piacciono molto – conclude – abbiamo tanto da imparare da loro”.