Arianna Meloni responsabile della segreteria politica di FdI

Arianna Meloni responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia

Daniela Vitello

Arianna Meloni responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia

| 24/08/2023
Arianna Meloni responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia

3' DI LETTURA

Arianna Meloni, 48 anni, sorella della premier Giorgia Meloni nonché moglie dell’attuale ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, è la nuova responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia. “Di fatto si tratta di un’ufficializzazione di un compito che Arianna stava già svolgendo da tempo a via della Scrofa – spiega a “LaPresse” Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione del partito – In Fratelli d’Italia tale ruolo non era mai stato ufficializzato, è quello che in An ricopriva Donato Lamorte”. Arianna Meloni sarà anche responsabile del dipartimento Adesioni. “Il ruolo nuovo di Arianna è il tesseramento, un ruolo importante e pesante”, sottolinea Donzelli.

Arianna Meloni (Foto Instagram)

Chi è Arianna Meloni

Nata a Roma il 26 maggio 1975, Arianna Meloni è la principale consigliera della sorella Giorgia. Ha iniziato a lavorare a 17 anni facendo la babysitter, la commessa, la barman, la promoter nei supermercati, la segretaria e la magazziniera. Ha utilizzato i soldi guadagnati con questi lavoretti per studiare. Finora non aveva mai ricoperto incarichi politici. Arianna Meloni è legata dai primi anni Duemila a Francesco Lollobrigida, attuale ministro dell’Agricoltura. Dalla loro unione sono nate due figlie, Vittoria e Rachele.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Meloni (Foto Instagram)

La lettera di Arianna a Giorgia

A settembre del 2022, dopo la vittoria elettorale di Fratelli d’Italia, Arianna Meloni ha condiviso un post sui social in cui ha ripercorso i sacrifici fatti dalla sorella: “Se solo sapessero l’ansia che hai provato (…) Le notti passate in bianco a studiare. I silenzi e le angosce, spesso insieme, per capire, riflettere e guardarsi intorno. Gli sfoghi, quando eri troppo stanca e sapevi che con me potevi mostrare il tuo lato vulnerabile. Non ti ho visto mai cedere alle lusinghe del potere, mai privilegiare il tuo interesse personale rispetto a quello che consideravi giusto fare per questa Nazione. Siamo arrivati dove siamo, senza aiuti, anzi con molti ostacoli. Ci siamo arrivati grazie soprattutto a te, perché sei una persona e un leader credibile, così credibile da essere riuscita ad affermarsi come donna e come madre in un mondo che soprattutto alle donne non regala nulla. No, non è stata fortuna, né casualità. È stato lavoro, dedizione, esempio. Oggi ti riconoscono come un capo perché sei stata quella che ha sacrificato di più”.

Giorgia e Arianna Meloni con la madre (Foto Instagram)

La premier: “Papà se ne andò di casa quando avevo 1-2 anni”

Giorgia e Arianna Meloni sono state cresciute dalla madre. “Io non posso dire di essere stata una bambina infelice – raccontò la premier anni fa a Maurizio Costanzo – Fino a quando non sono diventata grande, non ho neanche fatto i conti con l’assenza di mio padre (…) Se ne è andato di casa quando avevo 1-2 anni, l’ho frequentato alcune volte d’estate fino a quando, a 11 anni, ho deciso che non volevo frequentarlo più. Era una persona che per noi non aveva nessun interesse. Infatti, non è che lui se ne sia fatto un gran cruccio quando gli ho detto ‘non ti voglio più vedere’. Da grande poi tentò un nuovo approccio ma per me era troppo tardi. L’ultimo ricordo che ho di mio padre da ragazzina è quando per il mio tredicesimo compleanno mi ha mandato un telegramma con scritto ‘buon compleanno, firmato Franco’. Neanche firmandosi ‘papà’”.

Pubblicato il 24/08/2023 17:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965