Arianna David, 51 anni, è tornata a parlare della sua malattia, ovvero l’anoressia nervosa di cui soffre da 30 anni, in un’intervista al settimanale “Gente”. L’ex Miss Italia ha iniziato a soffrire di disturbi alimentari proprio dopo la sua vittoria nello storico concorso di bellezza. “Avevo paura di ingrassare, non mi piacevo – ha confidato al magazine – Sono arrivata a pesare 39 chili e sono alta 1,73. Mi nutrivo solo con una carota e mezzo finocchio al giorno. Eppure mi vedevo grassa. Mi odiavo e il controllo sul cibo mi dava e ancora mi dà una sensazione di libertà”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La malattia di Arianna David: “Resto a digiuno fino a sera”
Negli anni Arianna David ha avuto diverse ricadute, come quella che sta affrontando in questo momento. “Quando metto su peso vado in crisi, non esco di casa per giorni – confessa – Eppure devo sforzarmi di mangiare perché decenni di malnutrizione hanno provocato danni al mio fisico, soprattutto a fegato e reni. Ora peso 46 chili, ma devo aggiungere alla mia dieta le proteine, cosa difficilissima per me: io resto a digiuno fino a sera e poi mangio solo verdura”.
LEGGI ANCHE: Arianna David rivela: “Ho avuto una storia con Giorgio Faletti. Io avevo 19 anni, lui 42”
“Per anni ho incontrato solo psicologi poco empatici e ogni volta ho lasciato”
A seguirla oggi è un team di esperti. “Per anni ho incontrato solo psicologi poco empatici e ogni volta ho lasciato”, racconta. L’ex reginetta di bellezza rivela di essere andata in crisi anche dopo la rottura con Marco Bocciolini da cui ha avuto due figli, Tommaso e Gregorio, che oggi hanno rispettivamente 20 e 16 anni. “Pensare ai miei figli è sempre stata la mia priorità anche durante la mia sofferta separazione dal padre dei miei ragazzi che ci abbandonò non supportandoci in nulla, nemmeno economicamente”, confida. Nel 2017 Arianna David è convolata a nozze con David Liccioli.