Antonio Conte: "Come fare se**o prima delle partite"

Antonio Conte: “Ai miei calciatori spiego come fare ses*o prima delle partite”

Germana Bevilacqua

Antonio Conte: “Ai miei calciatori spiego come fare ses*o prima delle partite”

| 18/10/2023
Antonio Conte: “Ai miei calciatori spiego come fare ses*o prima delle partite”

6' DI LETTURA

Antonio Conte è stato ospite di Francesca Fagnani a “Belve”. L’allenatore è apparso rilassato e divertito e ha risposto con ironia alle domande della conduttrice. In apertura la consueta domanda: che belva si sente? “Non nasco belva – risponde – ci divento durante l’infanzia per proteggermi. Ti proteggi dalla strada. Ci diventi nella vita quando incontri alcune situazioni. Si dice morte tua vita mia. Una delle due squadre deve soccombere. Il mio segno zodiacale è il leone”. Un leone anche nel carattere, infatti sottolinea di essere una persona forte. “Sono molto diretto, odio i giri di parole – spiega- Sono un po’ permaloso. Non mi piace mentire, a volte posso essere molto impulsivo nel reagire a determinate situazioni. Le mie reazioni sono volte a chiarire. Il mio difetto peggiore è essere impaziente. Odio perdere e questo mi fa diventare feroce”. “Molti dicono grande allenatore, peccato per il carattere”, lo incalza Francesca Fagnani. “Io sono molto esigente con me stesso, quindi sono molto esigente anche con gli altri”, ribatte.

Antonio Conte e Francesca Fagnani (Foto da video)

“Mi piace essere leader, come allenatore mi do 8 e mezzo”

Il mister ammette di avere un pessimo rapporto con la sconfitta: “Quando perdo per me è un lutto per 36-48 ore. Fisicamente mi sento male, ma la prima cosa che faccio è capire il perché di una sconfitta. E lì divento feroce. Vivo la sconfitta male e preferisco viverla in modo solitario. Il tempo della contentezza e della gioia è molto meno lungo della metabolizzazione della sconfitta. Sono antipatico perché vinco e non è un problema mio”. Antonio Conte confessa di sentirsi nato per guidare un gruppo. “A me piace essere leader, credo di essere riconosciuto in tutte le squadre e situazioni. Voglio e mi piace, penso che sono nato per fare questo”. E aggiunge: “Do 8 ad Antonio Conte calciatore, da allenatore 8,5 perché sono abbastanza giovane e il resto della carriera mi potrebbe far alzare quel voto. In campo mi mancava il talento, da allenatore ho quel talento che da calciatore non c’era. Avevo una buona tecnica, non ero scarso, ma non avevo il talento dei giocatori che rimangono nella storia”. Conte rivela anche di essersi pentito di aver lasciato la Juventus dopo tre scudetti di fila: “L’addio di cui mi sono più pentito è quello alla Juventus dopo tre anni. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… decisi poi di andare via”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonio Conte e Francesca Fagnani (Foto da video)

“Il dito medio ad Andrea Agnelli? Poi ci siamo chiariti”

Antonio Conte ricorda l’episodio del gestaccio ad Andrea Agnelli ai tempi in cui era allenatore dell’Inter: “La reazione che ho avuto con Andrea Agnelli in Juventus Inter di Coppa Italia non ne vado fiero, gli ho mostrato il dito medio ma dopo tanti insulti. Non mi sono pentito perché neppure lui lo ha fatto. Poi ci siamo chiariti con Andrea”. Un altro rivale è stato Mourinho: “Ho rispetto di lui perché è un vincente, ci siamo detti di tutto in Inghilterra proprio perché siamo simili ma poi abbiamo chiarito. La mia esultanza per il 4-0? Io quando vinco esulto e basta”. Cosa le manca per sentirsi arrivato dal punto di vista calcistico? “Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere – ammette – per la passione che ti trasferiscono. Mi auguro un domani che ci sia la possibilità di fare questa esperienza”. Il mister aggiunge: “Prendere una squadra in corsa? No, perché sono situazioni create prima”.

Antonio Conte (Foto da video)

“Sexy? Le amiche di mia moglie dicono che sono passionale in panchina”

Francesca Fagnani ricorda ad Antonio Conte le sue “istruzioni” sui rapporti sessuali in periodo di competizione. Il mister divertito spiega: “Avendo un trascorso da calciatore, ho delle esperienze pratiche e posso trasferirle. Non è che uno può mettere dei limiti o proibire alcune situazioni, però sicuramente nell’imminenza della partita il consiglio è fare il minimo sforzo possibile. A quanto corrisponde? Il minimo sforzo possibile significa essere passivi, quindi l’altra parte deve essere molto attiva”. Poi aggiunge: “Sono cose che ho sperimentato e che arrivano dalla mia esperienza. Io penso che il calciatore vada responsabilizzato, però sanno che quando c’è l’allenamento devono performare. Il consiglio ci vuole sempre con un buon fine e per vincere. Quella supera tutto”.  Lei piace alle donne? “Non lo so… Mi trovano interessante. Sexy? Mia moglie mi dice che le sue amiche dicono che sono passionale in panchina. Fisicamente, a 54 anni, mi do un bell’8. Posso fare di più. Gli occhi sono la parte che mi piace di più, quello che non mi piaceva sono intervenuto…”.

Antonio Conte e Francesca Fagnani (Foto da video)

“L’Arabia Saudita ha fatto offerte a tutti, mi ci metto dentro anche io”

Antonio Conte ha commentato le dimissioni di Roberto Mancini dal ruolo di ct della nazionale azzurra. Lei cosa avrebbe fatto al suo posto?. “Non voglio entrare nella questione e fare qualcosa che a me ha dato fastidio in altre circostanze. Stando ai giornali l’Arabia Saudita avrebbe fatto offerte a tutti, mi ci metto dentro anche io. Io ho rifiutato. Lasciare la Nazionale? No, la Nazionale è un discorso, stiamo parlando di proposte di club”. Poi aggiunge: “Penso che Mancini abbia fatto qualcosa di storico vincendo l’Europeo, poi c’è stata sicuramente la non partecipazione ai Mondiali. Sono situazioni che lasciano delle ferite. Anche per me sarebbe stata durissima. Ma in quel caso forse sì, dopo sarei andato via”. Poi un accenno alla vicenda dei 24 milioni persi a causa del truffatore Boticchio di cui era diventato amico: “Mi è sembrato strano, l’incidente stradale in cui è morto e tutta la libertà che ha avuto da imputato. Era chiaro che aveva truffato persone della Roma bene, ci sarebbe voluta molta più attenzione. Una parte dei soldi l’ho recuperata, ora dovremo vedere cosa accadrà”.

Roberto Mancini (Foto Instagram)

“Ho fatto l’autotrapianto, ho sconfitto anche quella situazione”

Antonio Conte sulle figurine Panini era senza capelli, un problema superato: “Io sono stato un precursore dell’autotrapianto, l’ho fatto a Toronto perché aveva già operato un amico. Mi dava fastidio e non mi piacevo ed ho sconfitto anche quella situazione”. “Cosa mi spaventa? La morte mi spaventa, il dover finire una storia mi spaventa. Sulla lapide cosa vorrei scritto? Ha dato tutto”, svela. Ha chiesto scusa a chi doveva? “Non lo so se l’ho fatto con tutti ma ho imparato a chiedere scusa. Dal punto di vista umano abbiamo tutti un processo. Chiedere scusa è un onore. Se qualcuno mi deve delle scuse mi auguro che veda questa trasmissione…”. E aggiunge: “Sono sensibile, non mi vedo invincibile”. Vorrebbe incontrare qualcuno che non c’è più? “Mia zia Teresa, mi ha fatto da seconda mamma. Me la abbraccerei e le direi grazie”.

Pubblicato il 18/10/2023 10:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965