Antonio Caprarica voleva lasciare "Ballando con le stelle"

Antonio Caprarica voleva lasciare “Ballando con le stelle” dopo la lite con Teo Mammucari

Daniela Vitello

Antonio Caprarica voleva lasciare “Ballando con le stelle” dopo la lite con Teo Mammucari

| 15/11/2023
Antonio Caprarica voleva lasciare “Ballando con le stelle” dopo la lite con Teo Mammucari

6' DI LETTURA

Nelle scorse ore Milly Carlucci ha rotto il silenzio sulla presunta rissa sfiorata tra Teo Mammucari e Antonio Caprarica in sala delle stelle durante la quarta puntata di “Ballando con le stelle”. Il comico aveva accusato poco prima in diretta il giornalista 72enne di ballare “come un cane malato senza una zampa”. Stando ad un’indiscrezione lanciata dal sito di Davide Maggio, la discussione sarebbe continuata lontana dalle telecamere e i due sarebbero stati separati dagli altri concorrenti.

Scintille tra Teo Mammucari e Antonio Caprarica (Foto da video)

Milly Carlucci: “Abbiamo il filmato di ciò che è successo nella sala delle stelle”

La conduttrice ha gettato acqua sul fuoco. “Sono apparsi dei titoli che dicono ‘rissa a Ballando con le stelle’ e lo so molto bene che i titoli da quando esiste la comunicazione sono fatti per colpire la fantasia – ha detto in una clip condivisa sui social – Però ristabiliamo la realtà dei fatti, perché dietro alla parola rissa c’è un comportamento che ovviamente se fosse vero non potrebbe essere condiviso e giustificato da nessuno. Noi abbiamo il filmato di ciò che è successo nella sala delle stelle. C’è stata una discussione durata esattamente un minuto e dieci secondi tra Teo Mammucari e Antonio Caprarica”.

Milly Carlucci (Foto da video)

“I toni erano da spogliatoio tra due uomini che si sono confrontati”

“Una discussione con toni accesi nei limiti di una dialettica dove non sono neanche volate parolacce o cose di questo genere…nei limiti di una dialettica civile – ha aggiunto Milly Carlucci – Detto questo, i toni erano da spogliatoio tra due uomini che si sono confrontati. Si è chiuso tranquillamente l’episodio e basta. Fa parte della vita degli spogliatoi. Vi risulta che negli spogliatoi del calcio, del basket, del volley non si discuta? A me risultano che succedano dei bei siparietti. Succede anche nelle redazioni e dappertutto. Nell’essere vivace era comunque ancora nei limiti della civiltà. Lino Banfi avrebbe detto che sono ‘due bravi raghezzi’. Li amo tutti e due perché sono due grandi personaggi e soprattutto due belle persone”.

Lorenzo Tano: “Ho visto qualcosa e sono andato via. Non amo il caos”

Tra i testimoni del fattaccio, Lorenzo Tano. “Io sono una persona molto tranquilla e non amo il caos – ha raccontato il figlio di Rocco Siffredi a “La volta buona” – Ho visto qualcosa e sono andato via, sono proprio uscito, non ho voluto assistere. Ho preso il caffè e me ne sono andato”. Selvaggia Lucarelli ha subito preso posizione. “Antonio Caprarica è un uomo perbene, solidarietà”, ha scritto in una Instagram Story.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Antonio Caprarica: “Teo era livido di rabbia perchè mi avevano dato 10”

Chi non intende minimizzare l’accaduto è invece Antonio Caprarica che, sentito da Davide Maggio, ha svelato di aver pensato di lasciare il programma di RaiUno. “E’ stata una discussione molto accesa, dai toni molto accesi in cui gli ho detto quello che pensavo, che trovavo queste battute non degne di uno che vuole fare quello che vuole fare lui, battute da comico di terza classe. Tutto lì – ha dichiarato – La questione è nata quando Mammucari è tornato dalla sala, dopo che c’era stato quel battibecco che a me era uscito veramente dallo stomaco, perchè io queste cose le odio, le detesto. 

Finire nel trash è una cosa che… se l’avessi immaginata non avrei mai accettato l’invito a partecipare al programma. Per me Ballando è una trasmissione elegante, simpatica, piacevole in cui magari uno litiga coi giurati ma litiga a favore di telecamera. Mai avrei immaginato che un concorrente, livido di rabbia perchè mi avevano dato 10, dicesse che sono un tronco. E va bene, sono un tronco, e passi il tronco, ma un cane morto senza una zampa… non so che altro poteva dire. E’ una roba…”.

Antonio Caprarica e Maria Ermachkova (Foto da video)

La versione del giornalista 72enne: “Gli altri si sono allarmati”

“Quando lui è rientrato nella sala (delle stelle, ndr) facendo finta di niente, io gli dico: ‘tu adesso ti devi scusare pubblicamente per le espressioni da maleducato che hai adoperato’ – ha raccontato – E lui: ‘ma io non ho detto niente, in fin dei conti tu hai detto che mi davi delle bastonate’. ‘No, io ti avevo detto semplicemente che se continuavi a chiamarmi tronco di legno, i tronchi alla fine si trasformano in bastoni in molti casi’. Ho detto questo, non che gli avrei dato una bastonata. E lui: ‘Ma io no, perchè tu… i giudici ti favoriscono’. ‘I giudici mi favoriscono? Sei fuori di testa veramente, allora. Veramente sei un caso serio’. E gli dico che queste non sono delle battute ma delle trovate da comico di terza fila. Questo è stato il tenore, dopodiché gli altri si sono allarmati e la mia ballerina mi ha detto ‘lascia perdere’, la sua gli ha detto ‘lascia perdere’, e ci siamo dati le spalle. Buonanotte e fine”.

Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina (Foto da video)

“Una trasmissione come Ballando non ha bisogno di questa robaccia”

“Questa cosa mi ha dato molto fastidio, ai nervi, perché appunto non sono abituato a questa robaccia, perché appunto questa per me è robaccia, questo genere di risse qui – ha spiegato Antonio Caprarica – Una trasmissione come Ballando non ha bisogno di questa roba. Ti do un’anticipazione perché o c’è, come dire, una presa di distanze ufficiali, oppure… All’inizio avevo detto: ‘parlerò con Milly, mi dispiace molto ma così non posso continuare’. Poi sinceramente con altrettanta sincerità ti dico che ho pensato che lasciare sarebbe stata una mancanza di rispetto per il pubblico. Ho deciso di rimanere nella trasmissione per rispetto del pubblico che mi ha votato e che mi appoggia, che mi manda tanti messaggi, tanto sostegno, per rispetto della squadra fantastica di Ballando con le stelle e per rispetto di Milly e delle persone che mi hanno invitato”.

Milly Carlucci (Foto da video)

“Continuerò con la trasmissione finché garantirà il rispetto”

“Per me questa storia è finita – ha concluso – Per me non ci sono più storie con questo concorrente, per me la storia finisce qui. Poi, siccome sono una persona civile, se si rende conto di aver esagerato… Il punto cruciale è il rispetto, è quello che esigo. Io continuerò con la trasmissione finché la trasmissione garantirà questo rispetto. Se non lo garantisce più è ovvio, su questo sono stato chiarissimo con i responsabili della trasmissione che peraltro conosco e sono delle persone che hanno fatto del rispetto la loro cifra”.

Pubblicato il 15/11/2023 15:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965