Momenti di paura, sabato 11 novembre, durante la quarta puntata di “Ballando con le stelle”. Antonio Caprarica è sceso in pista con la sua maestra Maria Ermachkova. La coppia ha proposto una samba talmente esplosiva che ad un certo punto il giornalista 72enne si è fermato portandosi la mano al petto. Il concorrente ha richiamato l’attenzione della giuria. Milly Carlucci è saltata dalla sedia e si è diretta verso l’aspirante ballerino che, trascinato nuovamente in pista, ha ripreso a ballare. Sui social è scoppiato il putiferio. “Oddio Antonio, ma che fai con la mano sul cuore? Che terrore”, “Spero che abbiano un defibrillatore in studio”, “Ma no che qua ci scappa il morto in diretta realmente quest’anno”, “Stavamo per perdere Caprarica”, “Una bombola d’ossigeno per Caprarica”, hanno commentato alcuni telespettatori su X, ex Twitter. “Ma sta male davvero o era la coreografia???”, ha chiesto un utente.
Milly Carlucci: “La scenetta del malore era combinata”
A svelare l’arcano a fine performance ci ha pensato Milly Carlucci. “Voglio dire a tutti quanti che la scenetta del malore naturalmente era combinata”, ha spiegato la conduttrice. “La settimana scorsa, la nostra grande giurata ci aveva detto che c’era poco dramma nella nostra vicenda. Noi abbiamo messo il dramma”, ha ironizzato il concorrente. Dalla sala delle stelle è intervenuto Teo Mammucari che non perde mai occasione per punzecchiare il giornalista che a suo dire non meriterebbe i voti alti che gli riserva la giuria: “Tutti qua dicevano: ‘Ah, pensavo che era morto, stava svenendo, speriamo che muore’. Milly, se tu vuoi iniziare un programma in diretta con Caprarica ti prendi le responsabilità. Hai sbagliato perché gli ascolti vanno sotto, è una cosa imbarazzante. Non sei bravo, non sei capace”. Antonio Caprarica gli ha risposto per le rime: “Non parlare a nome di tutte le persone che hanno applaudito”.
Selvaggia Lucarelli: “Sei credibile perchè fai bene tutto, ti amo follemente”
Il concorrente è riuscito nell’ardua impresa di conquistare Selvaggia Lucarelli. “Durante la settimana ti vedo ospite in programmi a parlare di politica internazionale, di conflitti – ha detto la giurata – E’ bellissimo vederti lì in tutta la tua serietà e credibilità e poi vederti qui altrettanto credibile. Tu sei la dimostrazione vivente che non esistono cose alte e cose basse. Esistono persone che sanno fare bene tutto. Quando fai bene tutto sei sempre credibile e per questo io ti amo follemente”. “Finalmente uno che fa un passo di samba come si deve. Era impeccabile – ha esultato Guillermo Mariotto – Mi hai fatto prendere un colpo che ti stavi sentendo male. Ho creduto anche a questa manfrina”. Il giudice venezuelano non è stato l’unico ad avere creduto alla messinscena del malore. “Caprarica ci seppellirà tutti”, “No vabbè, ma io pensavo che si stesse sentendo male sul serio”, “Ha finto un infarto in pista, sono stesa a terra”, “Che scherzone il finto infarto, che ridere”, hanno scritto alcuni utenti su X.
Teo Mammucari contro Antonio Caprarica: “Balla come un cane”
Alla fine, la giuria ha premiato l’esibizione di Antonio Caprarica e Maria Ermachkov con 41 punti. Teo Mammucari ha portato a casa 27 punti e ha sparato a zero contro l’antagonista. “Caprarica ha ballato bene? Non mi fate parlare di lui, vi prego – ha sbottato – Riguardate il filmato a casa, c’è stato un momento in cui ballava e non trovava più la ballerina. Non sapeva dove stava e poi l’ha rivista quando lei gli ha detto: ‘Sto qua, girati’. Si è perso la ballerina. Caprarica è un tronco che parla inglese, bruciato… Balla meglio di me? Ma è un cane! Quello è molosso malato senza una zampa”.
Antonio Caprarica: “Io sarò un cane ma resto gentiluomo, tu sei un cafone”
“Adesso ascoltami bene. Io sarò un molosso ma resto gentiluomo, tu francamente sei un po’ cafone – ha sentenziato Antonio Caprarica – Questa è la mia opinione e tu per me sei un cafone. Secondo me faresti bene a prendere qualche lezione di buone maniere. Mi hai rotto le scatole tutta la sera. Balla Teo, balla. Anzi, impara a ballare davvero e non fare il Molleggiato alla Celentano. Mi stai esaurendo, mi hai scocciato”. “Ma quale gentiluomo! Un uomo di 72 anni che mi dice ti do una bastonata in testa…gentiluomini si è dentro. Basta, vengo là e ti alzo le mani”, ha chiosato Teo Mammucari.