Antonino Spinalbese dopo la sua permanenza nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ durata cinque mesi è stato ospite di ‘Verissimo’. Nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato di questo periodo, dell’amore per la figlia Luna Marì e del rapporto con la madre della bimba, Belen Rodriguez. Guardando una clip sulla sua vita, l’ex hairstylist dice: “Sono fortunato, è questa la verità, apprezzo la mia vita e tutti quelli che gli hanno fatto parte”. Antonino Spinalbese parla del suo rapporto con Belen Rodriguez e della loro storia d’amore, da cui nel 2021 è nata la loro figlia Luna Marì. “Oggi il nostro rapporto è legato esclusivamente a nostra figlia. Siamo troppo innamorati di nostra figlia per comportarci in modo sbagliato”, afferma l’ex inquilino della casa del “Grande Fratello Vip”. E aggiunge: “Penso che nel momento in cui ci siamo legati, eravamo destinati l’uno all’altra, altrimenti non avrei la figlia meravigliosa che ho. Rifarei tutto altri 10 milioni di volte. Avevamo un rapporto stupendo, ma in due momenti estremamente diversi della nostra vita”. Alla domanda “cosa non ha funzionato” replica: “La troppa velocità, eravamo in due momenti estremamente diversi della nostra vita. Sono sempre stato nel dietro le quinte o in un camerino. Io sono stato innamorato due volte nella mia vita, escludendo mia figlia ovviamente. Uno dei miei grandi amori è stata Belen che però adesso è solo un bel ricordo”.
Antonino Spinalbese: “Ho sempre sognato di avere una bambina tenera come Luna Marì”
Poi l’ex hairstylist racconta della scelta di entrare nella casa del ‘Grande Fratello Vip’ e del timore che la figlia lo potesse dimenticare: “Pensavo mi avesse un po’ dimenticato ed ero dispiaciuto. Il nostro abbraccio è stato particolare perché cercavo di capire se realmente si stesse ricordando di me o stesse abbracciando una persona di cui si ricordava appena”. Spinalbese dopo l’uscita dalla casa ha pubblicato un video in cui riprende l’incontro toccante con la figlia che non vedeva da mezzo anno. “Lei è tutto quello che desideravo – confessa – ho sempre sognato di avere una bambina dolce e tenera come lei”. E su Belen aggiunge: “Se ho chiesto il suo parere prima di entrare al GF? Sì e no, era più un avviso. Non era contentissima? Era più preoccupata per il distacco tra me e mia figlia, questo le fa onore. Poi certo, questo è un mondo delicato dove parole e discorsi possono essere fraintesi. I ricordi brutti li tengo per me sulla madre di mia figlia, e non avrebbe senso divulgarli”. “Ad oggi ho capito che le voglio bene e che insieme vogliamo bene alla nostra topolina. Più passa il tempo più il nostro rapporto va a migliorare”, spiega.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ginevra è una bellissima ragazza, ma mi ha colpito la sua purezza”
Spinalbese torna poi a parlare del suo rapporto con Ginevra Lamborghini, nato nella casa del “GF Vip”, un legame che lui stesso pensa abbia delle potenzialità per diventare duraturo, da coltivare anche a telecamere spente. Dopo il bacio in studio seguito alla sua eliminazione dal reality, l’ex gieffino confessa a Silvia Toffanin di voler provare a conoscere la ragazza: “Mi sono sempre fatto colpire o ingannare dal fascino estetico. Questo era un po’ il mio difetto, se vogliamo chiamarlo così. Ginevra è una bellissima ragazza, ma mi ha colpito la sua purezza. Vorrei riuscire a capire se smettendo di pensare all’estetica, io riesca a rendere un rapporto continuo e duraturo. Non sono ancora innamorato, adesso mi è un po’ difficile”. Antonino ammette inoltre che prima di buttarsi a capofitto in una nuova love story ha bisogno di comprendere ancora meglio se stesso e le sue aspettative.
“Mio padre si è tolto la vita, era rimasto solo”
Nel corso dell’intervista si è parlato anche della famiglia di Antonino Spinalbese e di un evento tragico che ha influito molto sullasua vita. Del suo passato doloroso ricorda: “La separazione dei miei genitori mi ha distrutto. Avevo 8 o 9 anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa”. Una separazione che neanche il papà dell’ex gieffino è mai riuscito a superare. “Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno – continua a ricordare Spinalbense – abbiamo avuto una discussione. Non sono più riuscito a recuperarla quella discussione perché lui se ne è andato. Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto. Dormivo, ero rilassato ed era una mattina come le altre. Mia madre ha avuto questo sfogo quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita. Era andato in depressione e nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce”.
Spinalbese: “Mi sono sentito in colpa, sono rimasto in casa per sei mesi”
Sempre a proposito del padre aggiunge: “Ha passato un periodo nero, quello della crisi economica. Era un imprenditore e ne risentì, così come risentì il distacco dei figli. In più ha avuto un altro figlio, che non riusciva a vedere. Dopo ho scoperto che era caduto in depressione. Era solo e abbandonato a se stesso, quella è una cosa che non auguro a nessuno. Si è ritrovato da solo e si è tolto la vita”. “Eravamo una squadra, fa specie non farne più parte. Aveva un sorriso stupendo. Sensi colpa? Ne ho avuti. Per quanto possa lavorarci, me li porterò tutta la vita dentro di me. Cerco di pensare l’opposto, ma non mi nascondo dietro un dito. Sono rimasto rinchiuso in casa per sei mesi”, dice. Adesso Spinalbese guarda avanti e si dice pronto a innamorarsi di nuovo, magari proprio della bella Ginevra.