07 Maggio 2023, 13:25
2' DI LETTURA
Antonino Cannavacciuolo non si ferma mai. Tra impegni televisivi e la gestione dei suoi ristoranti, continua a mietere successi e consensi. Il ristoratore campano guarda al presente e al futuro e quest’anno ha ricevuto la terza stella per Villa Crespi e la prima per il Cannavacciuolo Vineyard, uno splendido resort sito in una tenuta vitivinicola della campagna toscana. La sua filosofia è basata sull’impegno e la determinazione come lui stesso scrive sul sito ufficiale: “In cucina, come nella vita, ci vogliono passione, sacrificio, determinazione. Come dico sempre, Chef non si nasce, si diventa! Ricordi, incontri, sapori…il mio viaggio nel mondo della cucina è iniziato tanto tempo fa, quando ero solo un bambino, e continua ancora oggi con lo stesso entusiasmo e ambizione di sempre”. Sul sito dello chef si può consultare anche il nuovo menù “Mettici l’anima” di Villa Crespi.
Una grande famiglia di abbinamenti audaci, appassionati, curati nel minimo dettaglio, sia culinario che estetico ad un prezzo di appena 525 euro, ma solo dal lunedì al venerdì. Tra le portate ci sono lumache, zuppetta di fegato grasso, rane e anguille. Si tratta di un percorso gastronomico ordinabile da minimo da due persone. Dunque l’investimento è di almeno 1.050 euro. Non è possibile modificare o sostituire le portate. Il menù comprende l’abbinamento con 5 calici di vino. Il prezzo non include il coperto, le bevande extra e il servizio. Si tratta di piatti che richiedono una certa apertura mentale e un palato curioso. Le lumache, le rane e l’anguilla sono infatti ingredienti poco comuni nella cucina italiana. Tra i primi piatti del nuovo menù di Cannavacciuolo spicca il plin di anatra, un tipo di raviolo ripieno di carne di anatra accompagnato da una zuppetta di fegato grasso, dal latte di bufala e dal lampone. Il menù si conclude con un pre dessert a base di lampone e rafano, un abbinamento insolito tra il dolce e il piccante, e con la piccola pasticceria.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chi è interessato a provare il menù degustazione dovrà prenotare dal sito ufficiale dello chef Antonino Cannavacciuolo e scegliere la data e l’orario desiderati, dal lunedì al venerdì. La location è da sogno. Il ristorante Villa Crespi è una splendida dimora ottocentesca: le sale interne e la terrazza esterna sono vista sul lago d’Orta. Per poter vivere quest’esperienza unica va compilato un modulo con i dati personali e quelli degli accompagnatori, specificando eventuali allergie o intolleranze alimentari. Infine, occorre effettuare il pagamento online tramite carta di credito o PayPal. Inoltre se si vuole regalare il nuovo menù degustazione a qualcuno di speciale, si può anche acquistare un voucher regalo sul sito dello chef, scegliendo tra diverse opzioni. Solo menù degustazione (525 euro), menù degustazione con pernottamento in camera standard (950 euro), menù degustazione con pernottamento in suite (1.250 euro).
Pubblicato il
07 Maggio 2023, 13:25