Antonino Cannavacciuolo ha reso noto il menù di Pasqua che sarà proposto a Villa Crespi, il suo ristorante tre stelle Michelin che si trova sul lago d’Orta, in Piemonte. Anche se molti sceglieranno di trascorrere il giorno di Pasqua in famiglia a cucinare e gustare i piatti della tradizione, c’è invece chi preferisce partire per godersi un po’ di tempo libero all’aria aperta. Un’idea originale potrebbe anche essere quella di concedersi un’esperienza gastronomica come quella che offre per l’appunto il ristorante dello chef stellato, molto amato anche dal pubblico televisivo. Antonino Cannavacciulo è infatti uno dei giudici del programma Sky “Masterchef” oltreché di “Cucine da incubo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Per non tradire la tradizione, ci sarà anche il capretto servito con carciofi e animelle
Il famoso chef napoletano, che vanta tre Stelle Michelin, ha svelato l’esclusivo menu per il pranzo di Pasqua 2024 a Villa Crespi. Si apre con un antipasto denominato “il buon viaggio di Antonino Cannavacciuolo” e si prosegue con degli scampi crudi alla “pizzaiola”, acqua di polpo, quindi tre primi: branzino, caprino, centrifuga di mela verde e sedano rapa; riso, bottarga e midollo e plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone. Per non tradire la tradizione ci sarà anche il capretto servito con carciofi e animelle. Per concludere il pasto, un pre dessert e il dessert di Pasqua. E poi ancora una colomba pasquale, babà e code di aragosta.
Il percorso culinario dello chef Cannavacciuolo per il pranzo di Pasqua:
- Il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo
- Scampi crudi alla “pizzaiola”, acqua di polpo
- Branzino, caprino, centrifuga di mela verde e sedano rapa
- Riso, bottarga e midollo
- Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala e lampone
- Capretto, carciofi e animelle
- Pre dessert
- Dessert di Pasqua
- Colomba pasquale, babà e code di aragosta
Chi vorrà pranzare a Villa Crespi dovrà spendere 300 euro a persona
Per partecipare al banchetto che si preannuncia prelibato bisognerà prenotare per tempo, perché nonostante il prezzo non sia alla portata di tutti, non sono pochi coloro che ogni anno si concedono il lusso di assaggiare i piatti dello chef stellato. Chi vorrà pranzare da Antonino Cannavacciuolo a Pasqua dovrà spendere 300 euro a persona, bevande escluse. Non solo cibo di lusso. Villa Crespi è una location prestigiosa. Una villa moresca affacciata sul Lago d’Orta, nel comune di Orta San Giulio, presso il lago d’Orta (in Piemonte). Oltre al ristorante stellato, la struttura ospita anche un hotel a cinque stelle.