Celebrità

Antonello Venditti stronca i giovani cantanti: “Non sanno fare quello che so fare io”

di

20 Giugno 2024, 09:36

2' DI LETTURA

Sono trascorsi 40 anni dall’uscita dell’album “Cuore” e dell’intramontabile brano “Notte prima degli esami”. Antonello Venditti festeggia sul palco delle Terme di Caracalla con tre date sold out. Il cantautore ha un legame speciale con “Cuore”. “E’ il disco del mio ritorno a Roma, dopo due anni di Brianza, di angoscia, di voglia di farla finita – ha svelato in un’intervista a “Leggo” – Arrivato a Roma è scomparso tutto in un attimo. Roma mi ha cullato, ha contrastato il buio che vivevo e che non c’è più stato nella mia vita. È stata la mia droga, e mi ha aiutato a non drogarmi”. Il cantautore aveva lasciato la Capitale dopo la separazione da Simona Izzo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco e Antonello Venditti (Foto da video)

“Le mie canzoni sono ancora contemporanee, senza tempo”

L’artista ha messo a confronto la sua musica e quella proposta dai giovani di oggi. “Le mie canzoni sono ancora contemporanee, senza tempo – ha sentenziato – Io sono l’inno della Roma e ho scritto canzoni che rimarranno per sempre. Tra qualche anno, anzi, si dimenticheranno di me e rimarranno i brani che diventeranno di un ‘anonimo romano’”. “Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io – ha aggiunto – A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenze, hanno paura di essere dimenticati. E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”.

Antonello Venditti (Foto Instagram)

Antonello Venditti ha tradito Simona Izzo: “Speravo di essere perdonato, e invece…”

Durante la prima delle tre date alle Terme di Caracalla, Antonello Venditti è tornato a parlare della separazione da Simona Izzo da cui ha avuto il figlio Francesco.  “E’ assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita – ha confidato l’attrice e regista al “Corriere della Sera” – Aveva un’altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati. Molti mariti fanno così”. Il cantautore sperava che Simona Izzo lo perdonasse ma così non è stato. Alle Terme di Caracalla l’artista ha tirato fuori l’argomento corna invitando a palesarsi le spettatrici che avevano perdonato il proprio partner dopo un tradimento. Quindi ha accolto sei di queste donne sul palco. “I vostri uomini hanno un b***o di c**o, che io non ho avuto – ha sottolineato – Speravo di essere perdonato, e invece…”. “Non so più che dire, sono sconvolto – ha aggiunto dopo aver ascoltato le testimonianze delle sei donne – Cantiamo questa canzone, va, io speravo che la mia sincerità sarebbe stata premiata e invece…”. Il cantante ha intonato “Dalla pelle al cuore”.

Pubblicato il

20 Giugno 2024, 09:36

Condividi sui social