Antonella Clerici chiude le porte al “Festival di Sanremo”. Conclusa la 74esima edizione della kermesse, Rosario Fiorello aveva avanzato l’ipotesi Clerici-Cattelan per il dopo Amadeus. Potrebbe essere, io adoro Alessandro, penso sia giusto lanciare un po’ i giovani. Poi non ho niente da perdere, ho una carriera e anche se un Festival dovesse andare male non mi ucciderei. A prescindere da tutto, tifo per una donna come direttore artistico”, aveva detto la conduttrice legnanese rispondendo ad una chiamata dello showman siciliano durante una puntata di “Viva Rai2!”.
“Sanremo? Solo una boutade di Fiorello alle sette del mattino”
“La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino – spiega Antonella Clerici in un’intervista al settimanale “Chi” – L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no’, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene. Ecco, chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos. E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”.
“Io canto senior su Canale 5? Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo”
La conduttrice, al momento in onda su RaiUno con “The Voice Senior”, ha commentato l’annuncio di Canale 5 del format “Io canto senior”: “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di ‘Ti lascio una canzone’, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto ‘The voice kids’, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I Ferragnez? Tra moglie e marito non mettere il dito”
Antonella Clerici ha poi invitato alla prudenza nell’esprimere giudizi sui Ferragnez. “Tra moglie e marito non mettere il dito – ha affermato – Ci sono di mezzo bambini, la famiglia, saranno loro a parlare, se vorranno. Ci sono state ultimamente delle cose negative, ma sono dalla parte delle donne e non riesco a vedere Chiara come una persona in malafede. Di Fedez mi ha colpito quando le ha rubato la scena a Sanremo: lì, se fossi stata lei, mi sarei arrabbiata. Ma, per quanto riguarda la separazione, ci sono di mezzo troppe cose, c’è stata anche una brutta malattia che ha colpito lui, non diamo giudizi”.
“I ragazzi de Il Volo sono molto diversi tra loro, sbaglierebbero a separarsi”
La conduttrice ha detto la sua sulle voci che danno Il Volo vicino allo scioglimento. Gli ex tenorini Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono stati lanciati giovanissimi proprio da Antonella Clerici nel talent “Ti lascio una canzone” dove si presentarono da solisti. Fu il regista Roberto Cenci ad avere la fortunata intuizione di metterli insieme formando un trio che dopo 15 anni, secondo i rumors, potrebbe essere sul punto di scoppiare. “Secondo me sbaglierebbero a separarsi – è il parere di Antonella Clerici – la loro forza è quella di stare insieme. Sono tre ragazzi molto diversi e, avendoli conosciuti, dico che sono divertenti e intelligenti. Potrebbero fare contemporaneamente cose insieme e progetti solisti, ma senza mai dividere il trio”.
“Voglio molto bene a Lorenzo Biagiarelli. Credo che abbia fatto una scelta”
Infine la conduttrice si è detta dispiaciuta per la decisione di Lorenzo Biagiarelli di lasciare “È sempre mezzogiorno” dopo il caso del suicidio della ristoratrice Giovanna Pedretti. “Voglio molto bene a Lorenzo, è un ragazzo dai mille colori – ha dichiarato – Credo che abbia fatto una scelta. Siamo un programma leggero e, forse, voleva affrontare temi diversi. Non è colpa sua quello che è successo alla signora, ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco”. Il sito del giornalista televisivo Davide Maggio dà un’altra chiave di lettura dell’uscita di scena del food blogger, nonché compagno di Selvaggia Lucarelli, da “È sempre mezzogiorno”.
La verità sull’uscita di scena del compagno di Selvaggia Lucarelli sarebbe un’altra
“Stando a quanto ci risulta, Lorenzo Biagiarelli non ha mai scelto di lasciare in maniera definitiva il suo ruolo in video nel cooking show di Rai1 – si legge – Sulla questione, l’uomo sui social ha dichiarato: ‘Non ci sono più le condizioni perché io riprenda il mio ruolo a È sempre mezzogiorno, quindi non mi vedrete più in onda’. Ha specificato poi di non aver mai detto di aver abbandonato di sua spontanea volontà la trasmissione. Antonella Clerici sceglie dunque di ‘lavarsi le mani’ e diplomaticamente scarica la responsabilità al diretto interessato. E meno male che gli vuole bene!”.
“Biagiarelli si è visto voltare le spalle dalla sua famiglia lavorativa in un momento delicato”
“La verità è che Biagiarelli si è visto voltare le spalle da quella che era la sua famiglia lavorativa in un momento delicato – scrive il sito di Davide Maggio – A cominciare da quando la conduttrice spiegando la sua assenza disse che era ‘coinvolto in un caso di cronaca’. Ma Biagiarelli non risultava e non risulta indagato, né tanto meno a poche ore dall’accaduto si poteva stabilire un legame tra il post di Biagiarelli e l’accaduto. La sensazione è che Antonella Clerici, e chi con lei, si sia voluta liberare di una patata bollente, schivare ogni pericolo e possibile rogna”.