23 Gennaio 2024, 17:20
2' DI LETTURA
Non tutti forse ricordano che Antonella Clerici ha debuttato in Rai come giornalista sportiva. Martedì 23 gennaio, la conduttrice ha aperto la puntata di “E’ sempre mezzogiorno” con un doloroso addio. “Voglio cominciare questa puntata celebrando una delle più grandi leggende del calcio: Gigi Riva – ha esordito – Come sapete, è scomparso ieri sera all’età di 79 anni. Campione del popolo…quel popolo che l’ha sempre amato, con le sue scelte controcorrente. Gigi Riva ha giocato anche con la maglia della mia città, di Legnano. Io mi ricordo questi suoi trascorsi. Poi è approdato a Cagliari, nella sua amatissima Sardegna. Quella è sempre stata la sua maglia, per eccellenza, con quello storico scudetto del ’70”.
“Poi l’abbiamo visto con la maglia prestigiosissima della Nazionale – ha proseguito – Nessuno ha segnato come lui 35 reti in 42 partite e l’Italia ha sognato un po’ con lui. Non ha mai dimenticato la sua storia. Una storia fatta di talento ma anche di riscatto sociale, di meritocrazia. ‘Ciao rombo di tuono’ è quello che tutta l’Italia in questo momento dice. Grande Gigi Riva. Allora prendiamo la vita così, come dico sempre, la vita passa attraverso la nostra trasmissione ma noi la rendiamo un po’ più leggera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ma non è finita qui. Antonella Clerici ha voluto rivolgere un pensiero alla collega e amica Paola Perego che lunedì 22 gennaio ha fatto sapere di essersi sottoposta ad una nefrectomia parziale per una neoplasia. “Prima di cominciare a puntata volevo anche mandare un grande saluto e un grande abbraccio alla mia amica Paola Perego – ha detto Antonella Clerici – Mi raccomando, rimettiti presto, che è una donna forte con insomma… sei fortissima. E quindi ti aspettiamo prestissimo, un bacione Paola”.
Pubblicato il
23 Gennaio 2024, 17:20