Anna Tatangelo ha presentato a Palermo il suo nuovo progetto live

Anna Tatangelo ha presentato in anteprima a Palermo il suo nuovo progetto live

Redazione

Anna Tatangelo ha presentato in anteprima a Palermo il suo nuovo progetto live

| 28/05/2024
Anna Tatangelo ha presentato in anteprima a Palermo il suo nuovo progetto live

3' DI LETTURA

Anna Tatangelo sceglie Palermo, che per lei rappresenta “casa”, per un’anteprima del suo prossimo progetto live che fa parte di un nuovo capitolo della sua carriera artistica. Il 6 agosto terrà un inedito concerto al Teatro di Verdura di Palermo in cui presenterà il suo ritorno alla musica accompagnata dalla sua band e da un corpo di ballo. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione del Comune di Palermo, è stata presentata oggi in conferenza stampa a Palermo, nella sede dell’Assessorato alla Cultura. Con Anna Tatangelo erano presenti il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, l’assessore alla cultura Gianpiero Cannella e il promoter Giuseppe Rapisarda.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anna Tatangelo a Palermo presenta ‘Mantra’

“Stiamo preparando un concerto evento e non vedo l’ora”

Anna Tatangelo riparte dal sud d’Italia, da sempre risorsa di bellezza del nostro paese, per presentare la sua nuova essenza, e la sua necessità di lasciare andare il passato, grazie al potere salvifico della musica, per rimettersi finalmente in gioco. “Stiamo preparando un concerto evento – ha commentato Anna Tatangelo – e non vedo l’ora. Ci sarà con me un corpo di ballo ed abbiamo previsto un nuovo arrangiamento per tutte le canzoni. Voglio farvi conoscere quest’Anna che pian piano è venuta fuori. C’è una parte di me che si sta mettendo tanto in gioco e una parte di me che si diverte e riparte dalla musica. Alla Sicilia mi lega l’affetto e il calore che mi ha dimostrato in tutti questi anni. Dopo il primo Sanremo, il primo concerto è stato a Gela. Da quel momento la Sicilia mi ha dimostrato grande sostegno e mi ha accompagnato per tutti questi anni”.

Anna Tatangelo (Foto Instagram)

Il suo ultimo singolo “Mantra” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 24 maggio

Un nuovo live e un nuovo progetto discografico in cui riparte da zero nel suono, nei testi sinceri di un album in lavorazione, come si evince dal nuovo singolo “Mantra”, uscito sulle piattaforme digitali il 24 maggio per Artist First. Nel nuovo brano la cantante di Latina si mette a nudo come mai prima e lo stesso farà nel concerto, dove per la prima volta ballerà e nel look, che diventa parte del gioco che le fa usare l’estetica come parte della narrazione per mostrare tutti i suoi lati.

Le esperienze in tv e al cinema

Con otto partecipazioni al Festival di Sanremo da protagonista, otto album in studio, oltre 20 dischi di platino, milioni di copie vendute in tutto il mondo, i feat internazionali come quello con Micheal Bolton nel 2008, i tour, ma anche la radio, la televisione (da Carlo Conti per “I migliori anni” su Rai Uno, alla conduzione di “Scene da un Matrimonio” su Canale 5, al coach in “Io canto Generation” nel 2023 e giurata in “Io Canto Family” di quest’anno o all’esperienza da giudice a “X Factor”), il lavoro da attrice per la prima volta in “Natale al Sud”. Anna Tatangelo ha vissuto tante vite in una, con un unico punto fermo sempre al suo fianco: la musica. Dopo un lungo percorso di riscoperta di sé e dopo aver trovato nella musica la chiave per superare i momenti difficili, Anna oggi è risolta, autodeterminata e pronta a tornare su un palco per scrivere un nuovo capitolo della sua vita.

Pubblicato il 28/05/2024 15:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965