Televisione

Anna Tatangelo sulla morte della madre: “Gigi mi è stato vicino, mio padre si è rifatto una vita”

di

25 Settembre 2023, 10:29

5' DI LETTURA

Anna Tatangelo si è raccontata a “Verissimo” nel salotto di Silvia Toffanin e ha parlato di quello che per lei è stato un anno particolarmente difficile a causa della scomparsa della mamma Palmira che aveva 67 anni. La cantante ha dovuto affrontare un dolore immenso. Alla donna era stato diagnosticato un cancro al seno al quarto stadio circa cinque anni prima della sua scomparsa. Una battaglia, quella contro il tumore, che Anna Tatangelo ha combattuto al suo fianco fino all’ultimo. La cantante, tra le lacrime, ha raccontato gli ultimi mesi di vita della mamma, un periodo difficile durante il quale lei ha cercato di starle accanto il più possibile. “Eravamo insieme quando abbiamo scoperto che mamma aveva un tumore al seno al quarto stadio – racconta la 36enna di Sora – Sia io che i miei fratelli l’abbiamo sostenuta, dando il massimo per ripagare tutti i sacrifici che lei ha fatto per noi. Ho tirato fuori una forza che non pensavo nemmeno io di avere. Mia mamma sapeva che la situazione era grave, perché la malattia era a uno stadio avanzato. Lei è stata molto forte e quella forza io la sento tutt’ora, perché comunque la sento vicina”.

Anna Tatangelo e Silvia Toffanin (Foto da Facebook)

“Mi sono aggrappata alla fede e ho sempre cercato di sorridere anche se dentro soffrivo”

Anna Tatangelo confida di essersi affidata alla fede: “Ho sofferto molto quando è andata via. Sono stati cinque anni per me devastanti da una parte, ma sono grata di averli potuti vivere accanto a lei. Anche mio figlio era molto legato alla nonna e ne sente la mancanza”.  “Mi sono aggrappata alla fede e ho cercato sempre di sorride anche se dentro di me soffrivo – aggiunge – in quella stanza di ospedale ho finto che quello che stava accadendo fosse momentaneo. Io volevo trasmetterle coraggio e forza. Questi ultimi anni a me hanno segnato tantissimo e tutto questo ha cambiato per sempre la mia vita. Oggi più che mai mi sento di sottolineare l’importanza della prevenzione, perché può salvare la vita”​. Nel ricordare la mamma scomparsa un anno fa, Anna Tantangelo lancia un messaggio per sensibilizzare le donne: “Se mia mamma avesse fatto prevenzione, oggi sarebbe qui con me”. La conduttrice le chiede del padre e di come sta affrontando la perdita. “Io amo molto mio padre – premette la cantante – Mio papà si è rifatto una vita dopo la morte di mamma, ha voltato pagina. Non sono nessuno per giudicare, mi auguro sia felice, io sto cercando il mio tempo per metabolizzare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Anna Tatangelo (Foto Facebook)

“Gigi D’Alessio è un bravo papà, nostro figlio lo ama”

Anna Tatangelo è mamma di Andrea D’Alessio che oggi ha 13 anni, nato dalla lunga storia d’amore con il cantante Gigi D’Alessio. Parlando dell’ex compagno al quale è stata legata per 15 anni e dal quale si è separata in modo un po’ burrascoso, la cantante di Sora usa toni sereni. “Sono molto grata a Gigi D’Alessio – dichiara – e lo sarò sempre. Mi è stato vicino nel momento in cui è arrivata la diagnosi di mia mamma. Ovviamente le nostre strade si sono separate, ma abbiamo una direzione comune, ovvero quella della serenità di nostro figlio Andrea”. Poi aggiunge: “Anche da genitori separati abbiamo i nostri alti e bassi, è un po’ come stare sulle montagne russe, però insieme troviamo sempre un accordo grazie al nostro comune denominatore che è Andrea. È un bravo papà, nostro figlio lo ama. In questi anni sono cresciuta molto, le mie esperienze mi hanno portato a dover essere più grande e oggi trovo il mio equilibrio nelle piccole cose, figurati nelle grandi”.

Anna Tatangelo con il figlio Andrea (Foto Instagram)

“Mattia ha saputo aspettare, corteggiare. Mi fa stare bene”

Anna Tantangelo adesso è sentimentalmente serena, come ha confidato a Silvia Toffanin. Ha un nuovo fidanzato, il modello Mattia Narducci, più giovane di lei di dieci anni: “Le differenze d’età a volte sono delle risorse. Quando ci si può arricchire l’un l’altro per godersi le cose, per maturare, per divertirsi. L’amore per me è anche leggerezza. Svuotare la mente, stare con una persona che mi fa stare bene”. Poi aggiunge: “Mattia è arrivato in un momento inaspettato della mia vita, quando era morta mia madre da pochi mesi. Avevo perso 7 chili, non riuscivo a dormire. In un periodo di grande stanchezza, non volevo vedere nessuno. Lui ha saputo aspettare, corteggiare. Mi fa stare bene, il tempo ci dirà. Riesce sempre a strapparmi un sorriso, è una bella storia”.

Anna Tatangelo e Mattia Narducci (Foto da video)

Anna Tatangelo criticata sui social: “Irriconoscibile, artefatta all’inverosimile!”

La cantante parla anche della sua nuova avventura televisiva. Anna Tatangelo sarà giudice di “Io Canto Generation”, su Canale 5, condotto da Gerry Scotti: “Sarò la più piccola, conosco tutti da tantissimo tempo, spero di divertirmi”, dice. Mentre andava in onda la sua intervista però sui social si è scatenata una tempesta di critiche per il suo aspetto. Molti utenti hanno notato e sottolineato come il viso di Anna Tatangelo sia irriconoscibile a causa dei troppi ritocchini a cui si sarebbe sottoposta. Un’utente scrive: “Irriconoscibile in senso negativo, artefatta all’inverosimile! Voglio ricordare la ragazza semplice che è stata, solare e bellissima”. Un’altra aggiunge: “Adoro Anna da sempre …sin da piccola. Ma si sta trasformando troppo…qui mi sembra Mina… Comunque la chirurgia utilizzatela con criterio”. Ma qualcuno prova a difenderla: “A prescindere che esteticamente avrà fatto dei ritocchi, ma credo che i suoi racconti non siano superficiali, si guarda sempre l’aspetto di una persona ma non vi soffermate mai sui discorsi e quello che dice …”.

Pubblicato il

25 Settembre 2023, 10:29

Condividi sui social