Anna Lou Castoldi, concorrente di “Ballando con le stelle” è stata ospite del programma di RaiUno, “Da Noi…a Ruota Libera” di Francesca Fialdini. La 23enne, figlia di Asia Argento e Morgan, si è raccontata in un’intensa intervista parlando anche del rapporto con i suoi genitori. Nel corso della scorsa puntata di “Ballando con le stelle”, la giovane ha ammesso di avere sofferto di dismorfia: “Quando ero adolescente ero convinta di non valere niente, di fare schifo. Poi mi è stato detto che soffrivo di dismorfia o dismorfofobia. Praticamente ti vedi in un altro modo. Se mi guardavo allo specchio, dopo qualche secondo la mia faccia cominciava a mutare. Infatti sono piena di autoritratti in cui mi dipingo in maniera deforme. Per fortuna, adesso, non mi vedo più così. Non mi vedo la più bella del mondo, ma neanche la più brutta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Anna Lou Castoldi su “Ballando con le stelle”: “Pensavo che ci fossero pregiudizi, ma ho ricevuto tanto calore”
Francesca Fialdini mostra alla sua ospite una clip con le sue esibizioni a “Ballando con la stelle” e le chiede come si vede. “Sono timida, ma è molto bello rivedermi – ammette la 23enne – sono fiera di ciò che sto facendo e del mio corpo. Allo specchio mi sono sempre vista come un mostro. Sul ballo in sé mi darei un sei perché ho molto da migliorare. Per il coraggio e l’impegno che sto dimostrando mi darei un bell’otto! Ho cercato di farmi meno aspettative possibili, pensavo che ci sarebbero stati dei pregiudizi e invece ho ricevuto tanto calore”. “Come ha fatto Milly Carlucci a convincerti a partecipare?”, domanda la conduttrice. “Lei è stata brava, ha colto degli aspetti del mio carattere che io non sapevo neanche di avere – replica Anna Lou Castoldi – Mi ha spiegato il meccanismo del programma, perché lo conoscevo poco, io non guardo la televisione. Mi ha spiegato che non c’era motivo di avere paura, che si trattava di un luogo stimolante e tranquillo”.
“Alla fine si è creato un ambiente di famiglia con i miei colleghi – svela -. Sono contenta di aver accettato di fare quest’esperienza, perché mi sta aiutando in un sacco di cose. Alla fine Milly Carlucci con la sua gentilezza e il suo charme, mi ha conquistato e ho detto subito sì”.
“Mia mamma è tutto per me, c’è sempre stata e le devo veramente tanto”
Francesca Fialdini sottolinea come Anna Lou Castoldi sia riuscita a sfatare lo stereotipo secondo cui il pubblico potrebbe essere prevenuto nei confronti di una persona “strana” come lei. La 23enne infatti ha avuto un grandissimo consenso anche sui social. Anna Lou ha poi parlato dei suoi celebri genitori: “Mia mamma è tutto per me, c’è sempre stata e le devo veramente tanto. Sono grata anche a mio padre. Sono felice di poter rendere fieri i miei genitori”. La giovane ha detto la sua anche sulla piaga del disagio giovanile e sul ruolo che dovrebbero avere i genitori: “Quando ero giovane pensavo che fosse imbarazzante vivere e temevo di dover vivere una vita di delirio. Le cose in compagnia migliorano, io non capivo come gli altri vivessero tranquillamente ogni giorno e per me invece la vita era un imbarazzo. Quando i ragazzi fanno gesti ribelli, sono richieste di aiuto, di attenzione: i genitori dovrebbero andare oltre la paura, essere i primi fan dei figli e supportarli anche solo con un abbraccio in più”.
Poi aggiunge: “Nei gesti bisogna riflettere sullo stato delle vittime, ma anche sui contesti in cui vivono i carnefici, i così detti bulli. A volte agiscono perché non conoscono cosa sia amore e gentilezza”. Sui social sono moltissimi i commenti dai toni entusiastici nei confronti da Anna Lou. C’è chi scrive: “Sei una fantastica scoperta”, “Ti si vuole bene Lulù” e “Splendida in tutte le versioni”.