Angelo dei Ricchi e Poveri si scusa dopo il caos di Capodanno

Angelo dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l’insulto rivolto ai fonici a Capodanno

Daniela Vitello

Angelo dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l’insulto rivolto ai fonici a Capodanno

| 02/01/2025
Angelo dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio dopo l’insulto rivolto ai fonici a Capodanno

2' DI LETTURA

Dopo una giornata in cui sul web non si è parlato dell’altro che della parolaccia da lui proferita durante il Capodanno di RaiUno, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri rompe il silenzio e si cosparge il capo di cenere. Durante la diretta de “L’anno che verrà” condotto per la prima volta da Marco Liorni dopo il passaggio di Amadeus al Nove, quando mancavano cinque minuti all’arrivo del 2025, il cantante ha urlato “buon anno, teste di ca**o”. Ma non è finita qui. Perché mentre il countdown segnava 21 secondi al nuovo anno, l’ex biondino del gruppo – credendo di aver il microfono spento – se l’è presa con i fonici e ha sbottato: “Apritemi il microfono, teste di ca**o”. Le due clip sono diventate immediatamente virali sui social dove nulla sfugge.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I Ricchi e Poveri (Foto Instagram)

Il mea culpa di Angelo dei Ricchi e Poveri dopo la gaffe di Capodanno

A margine del programma, Marco Liorni ha rivolto le sue scuse agli spettatori. “Ci è stato detto che sembra sia scappata qualche parola sconveniente – ha dichiarato – e quindi volevo scusarmi col pubblico, con chi l’ha sentita e si è sentito un po’ disturbato da questa espressione, sicuramente sconveniente”. Angelo Sotgiu si è trincerato dietro il silenzio sia dopo la fine dello show che per tutta la giornata del 1° gennaio. In tarda serata è arrivato anche il suo mea culpa. “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”, ha detto.

Angelo Sotgiu (Foto Instagram)

“Ha mancato di rispetto a gente che lavora duramente dietro le quinte”

Ecco alcuni commenti raccolti sui social: “Caro Angelo, fidati che la tua voce si sentiva ‘distintamente’ fino in Alaska”, “Ogni tanto gli ultimi che non appaiono mai, che lavorano nel buio, pronti a far brillare certi personaggi senza nemmeno prendere i loro cachet, hanno giustizia!! E soprattutto hanno svolto benissimo il loro lavoro, visto che i microfoni erano accesi. Un po’ di giustizia ogni tanto ci vuole”, ”Ma di che, è stato il momento più divertente della serata”, “Ma noi l’abbiamo sentita molto bene!!!!!”.

Ed ancora: “Ha mancato di rispetto a gente che lavora duramente dietro le quinte e che viene pagata meno di lui…e ha mancato di rispetto alle persone che sono andati a vederli per divertirsi”, “Come rovinare una carriera in 2 minuti”, “ Quanto moralismo penso che possa succedere a tutti uno scivolo .mi sembra che stia diventando uno sport mettere alla gogna chiunque .magari prima di giudicare chiedere a chi ha fatto questo perché si è comportato così”, “’Anche la più bella rosa diventa appassita’”, “Poteva anche chiedere di aprire i microfoni per favore, non insultando”, “Si sono montati troppo la testa”.

Pubblicato il 02/01/2025 07:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965