Selvaggia Lucarelli: "Angelo Madonia via non per colpa mia"

Angelo Madonia fuori da “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli: “Via non per colpa mia”

Daniela Vitello

Angelo Madonia fuori da “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli: “Via non per colpa mia”

| 26/11/2024
Angelo Madonia fuori da “Ballando con le stelle”, Selvaggia Lucarelli: “Via non per colpa mia”

5' DI LETTURA

Angelo Madonia fuori da “Ballando con le stelle” a causa del diverbio in diretta con Selvaggia Lucarelli? Il “siluramento” del ballerino palermitano dal dancing show di RaiUno condotto da Milly Carlucci ha destato non poco scalpore, anche perché – come sottolineato ieri da Alberto Matano a “La Vita in Diretta” – è la prima volta che accade nella storia del programma del sabato sera. Sabato 23 novembre Angelo Madonia ha sbroccato dopo che Selvaggia Lucarelli l’ha punzecchiato facendo riferimento all’eliminazione della compagna Sonia Bruganelli. Eliminazione che a suo dire avrebbe giovato alla sua esibizione con Federica Pellegrini con la quale il rapporto non sarebbe mai decollato per via del distacco provocato dal maestro di ballo preoccupato di far ingelosire l’amata. Un rumor tirato in ballo da Selvaggia Lucarelli che ha evidentemente infastidito Angelo Madonia. Se la giurata ha sottolineato come stesse danneggiando la sua allieva con la sua antipatia, il ballerino ha sottolineato come lei stesse invece danneggiando la giuria. Un siparietto da dimenticare culminato con il ballerino che lascia lo studio salutando con la mano Selvaggia Lucarelli e lascia sola Federica Pellegrini nel momento dedicato alle interviste post esibizione.

Selvaggia Lucarelli: “Il problema di Angelo Madonia, quest’anno, finiva per ‘elli’, ma non ero io”

“Personalmente, in tanti anni di Ballando non ho mai visto nessuno al suo livello di popolarità incassare con tanta grazia e allo stesso tempo caparbietà le critiche – ha scritto la giurata a proposito dell’ex campionessa di nuoto – Non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso”. In un articolo condiviso nella sua newsletter a pagamento, Selvaggia Lucarelli parla di una “Pellegrini liberata”. “Nella storia di Ballando con le stelle – si legge nell’incipit – Angelo Madonia è stato, credo di ricordare, l’unico ballerino con cui ogni tanto negli anni (quelli dal suo arrivo) mi sono scambiata qualche messaggio su questioni extra-Ballando anche quando il programma non era in onda. Nulla di che, ma mi è sempre parso uno simpatico”. Secondo la giurata, il ballerino palermitano non è uscito da “Ballando con le stelle” per aver risposto a lei. “Il problema di Angelo Madonia, quest’anno, finiva davvero per ‘elli’, ma non ero io”, ha sentenziato alludendo a Sonia Bruganelli, compagna dell’insegnante di danza “licenziato” dallo show.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelo Madonia (Foto da video)

“Della Pellegrini non gliene frega nulla, voleva proteggere Sonia Bruganelli”

“E’ con lei che da questa edizione di Ballando vuole uscire vincente (o perdente che sia), è lei che protegge in quel momento, anziché proteggere la sua partner in pista. Di Pellegrini non gliene frega nulla – ha argomentato Selvaggia Lucarelli – E siccome Federica è intelligente, lo lascia parlare, lascia che la sua arroganza lo sgretoli, ad un tratto si mette la mano sul viso a coprire la vergogna per lui e per la figura imbarazzante che sta facendo ed esce, nonostante tutto. Col sorriso. Lui no, mi saluta con la manina come all’asilo Mariuccia o in qualche ritrovo di truzzi e poi molla Federica da sola, nell’angolo delle interviste.

Le ha rovinato la festa, nella sera in cui Pellegrini ha brillato, a sole tre puntate dalla finale. La decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino (probabilmente vedremo il ritorno di un ballerino storico) non ha credo precedenti nella storia del programma. Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da 9 anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare ad una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma”. La Rai ha annunciato che a sostituire Angelo Madonia sarà Samuel Peron.

Federica Pellegrini (Foto da video)

Angelo Madonia condivide un post contro Selvaggia Lucarelli

Angelo Madonia non ha ancora commentato ufficialmente la notizia della sua esclusione dal programma annunciata con un comunicato: “La produzione di ‘Ballando con le Stelle’, di concerto con RAI e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti”. Nelle scorse ore, però, il ballerino siciliano ha ripostato su X il commento al vetriolo di un utente: “Vorrei chiedere alla Carlucci ma è proprio necessario per un programma di successo come il vostro avere in giuria una dispensatrice di veleno e fango come Selvaggia Lucarelli? È necessario per gli ascolti?”.

Il post contro Selvaggia Lucarelli condiviso da Angelo Madonia

Milly Carlucci: “I ballerini non dovrebbero perdere il controllo”

Milly Carlucci aveva così commentato la discussione in diretta tra Selvaggia Lucarelli e Angelo Madonia ai microfoni de “La Volta Buona”: “Può capitare, ma non dovrebbe mai capitare. I ballerini non dovrebbero perdere il controllo. Questo perché i maestri poi fanno parte praticamente della produzione. Noi tutti dovremmo avere l’aplomb di chi gestisce il programma. Però poi siamo tutti umani e queste cose possono accadere”. Durissimo il commento di Guillermo Mariotto: “Io avrei eliminato per direttissima Angelo Madonia. Sì, io l’avrei eliminato subito nel momento”.

Guillermo Mariotto (Foto da video)

Federica Pellegrini: “Io sono qui per lavorare, ho la mia famiglia a casa che mi guarda”

Sempre a “La Volta Buona”, Federica Pellegrini si era mostrata scocciata per quanto accaduto in puntata: “A me dispiace davvero tanto essere sempre in mezzo come un pero. E mi dispiace soprattutto perché era una bella serata, abbiamo ballato benissimo. Quindi non c’era nemmeno motivo che succedesse tutto questo. Il ballo è stato bellissimo, forse per la prima volta ho sentito di aver ballato veramente. Se mi sono sentita a disagio nel momento in cui Angelo ha battibeccato? Diciamo che mi sono sentita a disagio più volte. Io po abbozzo, abbozzo, però mi dispiace anche essere tirata in mezzo alle discussioni, che poi non mi appartengono nemmeno. Io sono qui per lavorare, ho la mia famiglia a casa che mi guarda. E quello per me è l’importante”.

Pubblicato il 26/11/2024 12:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965