Nuovi retroscena sulla frattura tra Angelo Madonia e “Ballando con le stelle”. Secondo un’indiscrezione lanciata in queste ore da “TvBlog”, la lite in diretta con Selvaggia Lucarelli sarebbe stata soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La stessa giurata l’aveva detto tra le righe in un articolo uscito nella sua newsletter a pagamento. “La decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino non ha credo precedenti nella storia del programma. Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da 9 anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare ad una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Angelo Madonia veniva visto spesso distratto durante le prove con la sua partner”
Un’ipotesi confermata da “TvBlog” che citando come fonti “persone che conoscono i fatti” parla “di una situazione pericolante che nasce fin dalla partenza dello show di Rai1”. “La decisione di chiamare nel cast del programma una stella e un maestro, con una storia in atto fra di loro, ha innescato – alla prova dei fatti – una serie di chiamiamole ‘criticità’, i cui nodi sono arrivati in questi giorni al pettine – si legge – La stella in questione è naturalmente Sonia Bruganelli. Già nelle scorse settimane, alcune voci di corridoio, raccontano di raccomandazioni fatte dal team di ‘Ballando’ ad Angelo Madonia. Raccomandazioni che nascevano dal fatto che Madonia stesso veniva visto dalla produzione del programma spesso distratto durante le prove con la sua partner Federica Pellegrini. In questo modo la campionessa di nuoto non sarebbe stata preparata al meglio per le sue performances del sabato sera”.
Angelo Madonia sull’esclusione da “Ballando con le stelle”: “È stata una doccia fredda”
A quanto pare, dunque, la produzione aveva già richiamato all’ordine il ballerino palermitano e “le cose sembravano migliorate”. “L’ottima prova di ballo di sabato ne è la testimonianza con il bell’abbraccio fra Angelo e Federica a fine ballo, a cui sono seguiti commenti positivi da parte della giuria”, sottolinea “TvBlog”. Fino all’inciampo di sabato scorso che ha portato ad una frattura insanabile. “È stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi – ha commentato Angelo Madonia in un’intervista al “Corriere della Sera” – Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione. Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone”.
Federica Pellegrini: “Mi sono sentita più volte a disagio”
Angelo Madonia ha negato qualsiasi attrito con la sua allieva. “Tornando indietro non coinvolgerei Federica (Pellegrini, ndr) che è un patrimonio dello sport – ha dichiarato – Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle ‘trappole’ e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni”. Federica Pellegrini è venuta a conoscenza dell’esclusione del suo insegnante di danza dal programma solo lunedì pomeriggio. “Una Pellegrini che in molti dicono sia stata molto paziente in tutte queste settimane”, fa sapere “TvBlog”. Ai microfoni de “La volta buona” l’ex campionessa di nuoto ha ammesso di essersi sentita più volte a disagio. Il primo a scrivere nelle scorse settimane del mancato feeling tra maestro e allievo era stato il giornalista di gossip Gabriele Parpiglia.