Angelo Madonia rompe il silenzio dopo il suo allontanamento da “Ballando con le stelle” a seguito di un alterco avuto in diretta con Selvaggia Lucarelli. La giurata lo ha accusato di aver messo al centro di tutto il suo amore per la compagna Sonia Bruganelli, anche lei in gara. Tutto ciò a scapito della sua allieva, l’ex campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Sabato scorso, la performance di ballo dell’ex nuotatrice è stata totalmente oscurata dall’accesa discussione tra Angelo Madonia e Selvaggia Lucarelli. “Ho il rammarico di non aver protetto Federica Pellegrini – dichiara il ballerino palermitano in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” – Il percorso con lei è stato molto piacevole, abbiamo lavorato tanto e infatti i risultati sono cambiati di settimana in settimana e c’è stata una sua crescita progressiva nella danza”. Angelo Madonia nega il mancato feeling con la sua partner di ballo: “Non ho notato questo. Per due persone nuove, di quasi 40 anni che non si conoscono e devono trascorrere tanto tempo insieme, non è semplice prendersi”.
“Nessun problema con Federica. Sono cascato nelle ‘trappole’ e le ho creato imbarazzo”
Angelo Madonia non si aspettava di essere silurato: “E’ stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e la produzione Ballandi”. “Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione – tiene a precisare – Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone”. “Tornando indietro non coinvolgerei Federica che è un patrimonio dello sport – aggiunge – Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle ‘trappole’ e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni. Sono arrivato con i miei limiti a non sopportare più certe provocazioni e a sottovalutare la situazione. Che devo fare? Lo riconosco e basta. Accetto la decisione. Non so se è un provvedimento giusto per mia condotta, ma lo accetto da persona responsabile. Sicuramente mi dispiace. Ma è giusto che chi deve proteggere il programma lo faccia come ritiene più opportuno”.
Angelo Madonia: “Riconfermei il contratto a Selvaggia Lucarelli per 20 anni”
Nessuna dichiarazione al veleno nei confronti di Selvaggia Lucarelli. “Io le riconfermerei il contratto per 20 anni – dice – Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei”. Angelo Madonia avrebbe voluto parlare solo di ballo ma ammette di aver fatto un errore di valutazione: “Pensavo ci sarebbe stata più rispetto per la sfera familiare. Pensavo che Ballando fosse il luogo dove si poteva parlare d’altro. Mi prendo la mia responsabilità. Con Sonia Bruganelli ci diamo sì consigli a vicenda, ma in realtà non pensavamo a come comunicare le cose, non pianificavamo quello che dovevamo dire. Eravamo lì e ripeto io l’ho gestita male”. Angelo Madonia si dice dispiaciuto per l’eliminazione della compagna “anche se ho visto sulla sua faccia la stanchezza di chi vuole solo riposarsi. Lei se lo aspettava. Io quella sera ho voluto solo ribadire che io e Federica avevamo ballato bene e che la vita privata non c’entrava nulla”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Mi sono fermato alla nona puntata per il mio essere sanguigno. Ho detto quello che sentivo”
Il ballerino palermitano svela di non aver avuto modo di sentire Federica Pellegrini dopo la puntata di sabato mentre si è confrontato con Milly Carlucci. “C’è stato dispiacere da entrambe le parti. Io da ambasciatore della danza resto sostenitore di questo programma. Ho quasi 40 anni e a quest’età si chiude qualche cerchio. Già sentivo che sarebbe stato il mio ultimo Ballando. È diventato un programma molto ambìto, dai ‘vip’ e dai maestri di ballo”. Angelo Madonia, che era nel cast di “Ballando” dal 2019, ammette di essere rammaricato ma è consapevole di aver dato tutto. “Quest’anno mi sono ingarbugliato e sono andato fuori dal mio ruolo professionale, spaziando su un terreno dove sono più sensibile”, afferma. Secondo lui, non sarebbe andata diversamente qualora Sonia Bruganelli non fosse stata concorrente: “Se uno sta vivendo un periodo di innamoramento e anche di difficoltà, non importa se la persona che ami sia presente vicino a te. È comunque nei tuoi pensieri. La responsabilità è solo mia. Non tutte le ciambelle vengono col buco. Mi sono fermato alla nona puntata per il mio essere sanguigno. Ho detto quello che sentivo”.
Angelo Madonia su Selvaggia Lucarelli: “Voglio salutarla con un sorriso”
Riguardo a Samuel Peron chiamato a sostituirlo , Angelo Madonia confida: “Mi ha scritto un messaggio. Sta studiando le coreografie. Sono contento di avergli lasciato una grande concorrente che è cresciuta tanto. Mando un grande in bocca al lupo a lui e Federica”. Sabato prossimo, Angelo Madonia assisterà da casa al ripescaggio, ultima possibilità per la fidanzata e per gli altri eliminati di rientrare in gara. A Selvaggia Lucarelli dice: “La voglio salutare, non preso dalla mia ‘cazzimma’, ma con un sorriso”. Il ballerino palermitano è tenero persino con Guillermo Mariotto: “Lui è brioso, è cinematografico e rende simpatico il contesto”. La sua ultima dichiarazione getta un’ombra sul suo rapporto con Sonia Bruganelli: “È un periodo complesso e pieno di mille cose nuove. Abbiamo occhi diversi e tante cose di cui parlare”. Sonia Bruganelli è stata intercettata dall’inviato de “La Volta Buona”. Ecco cosa ha dichiarato a proposito del compagno: “L’ho sentito, l’ho anche visto. Come sta? Lui sta bene, sono io che sto male che sto ancora qua dentro (ride). Lui è libero, libero, libero”. “Io ora vado per lo spareggio con Carlo Aloia – ha aggiunto – Se voglio essere ripescata? Voglio adempiere al mio dovere e quindi stare qui fino alla fine. Quindi se non sarò ripescata sarà la fine, se non sarà la fine allora ne riparleremo”.