03 Ottobre 2023, 11:24
3' DI LETTURA
“Ve l’ho detto. Non vi conviene intervistarmi”. Angelo Duro mette le mani avanti prima di lasciarsi andare all’ennesimo dissacrante monologo. Il comico palermitano, abituato a riempire i teatri con i suoi show all’insegna dell’irriverenza e del politicamente scorretto, ha condiviso su Instagram una delle sue performance sopra le righe.
“Volevano farmi un’intervista – esordisce – A me. Sì sì certo. Siccome ora sono più conosciuto, molti vogliono che io mi esprima sulle loro cause. E io mi esprimo, così gliele faccio perdere. Questo mi fa: ‘Vuoi dire qualcosa a difesa delle nostre associazioni Lgbt? Siamo ancora tanto emarginati’. Emarginati voi, gli ho detto? Che scendete nelle piazze a fare casino e siete emarginati? Con i trampoli ai piedi, perizoma ascellari, le parrucche e siete emarginati? A me non sembra assolutamente”.
“Io da piccolo li ho visti un sacco di volte gli emarginati – prosegue – Non uscivano da casa, non stavano in giro a rompere i co***oni. A scuola, erano sempre seduti all’ultimo banco. Da soli. Non si mettevano a fare i trenini in mutande. Te lo dico io chi sono gli emarginati? I mafiosi, non i gay. Hai mai visto una parata di mafiosi? No. Stanno rintanati, poverini. Non possono gridare al mondo che sono mafiosi altrimenti li arrestano”.
“I mafiosi sono repressi, non i gay – sentenzia il comico – Devono tenerselo dentro questo segreto. Sono repressi. Quanti gay incontri in giro? E mafiosi? Chi lo sa. Tutti hanno almeno un amico gay ma raramente un amico mafioso. E se ce l’hanno, non lo possono dire. Quindi ora basta con i gay. Pensiamo ai mafiosi, pensiamo”. “Gli omosessuali, di sicuro, fanno più sesso dei mafiosi – conclude – E perché ancora i gay si lamentano per i loro diritti? Questi ipocriti! Che fanno sesso pure da tutte e due le parti. Davanti e dietro. I mafiosi sono davanti. Dopo le cose che gli stavo dicendo non me l’ha voluta fare più l’intervista”.
Tantissimi i commenti generati dall’ultimo monologo condiviso da Angelo Duro sui social. “Le cose come le spieghi tu nessuno mai”, “Angelo è uno che sa andare oltre, oltre ogni convenzione, regola, apparenza. E oltre non è un posto frequentato da chiunque”, “Angelo maestro di vita”, “Uscite allo scoperto mafiosi, che non vi facciamo niente”, “Ma come cavolo fai a non ridere delle tue stesse battute?”, “Qualcuno non capirà l’ironia…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ed ancora: “Eccezionale. Con il cinismo del suo personaggio dice tutto quello che la gente normale pensa e non può dire pubblicamente. Chi è la gente normale? Quelli che la pensano come lui!”, “Dovresti fare l’insegnante, sei un mito!”, “Sei geniale”, “Un secolo avanti, un mito. A novembre ti vedrò dal vivo. Non vedo l’ora”, scrivono alcuni follower. Angelo Duro ha esordito in tv come Iena. Tra quanti ne apprezzano talento e ironia figura anche Rosario Fiorello. Amadeus l’ha voluto come ospite all’ultimo “Festival di Sanremo”.
Pubblicato il
03 Ottobre 2023, 11:24