Celebrità

Angelo Duro: “I mafiosi sono emarginati, non i gay” – Video

di

03 Ottobre 2023, 11:24

3' DI LETTURA

“Ve l’ho detto. Non vi conviene intervistarmi”. Angelo Duro mette le mani avanti prima di lasciarsi andare all’ennesimo dissacrante monologo. Il comico palermitano, abituato a riempire i teatri con i suoi show all’insegna dell’irriverenza e del politicamente scorretto, ha condiviso su Instagram una delle sue performance sopra le righe.

Angelo Duro (Foto Instagram)

Angelo Duro ai gay: “Scendete nelle piazze in perizoma e siete emarginati?”

“Volevano farmi un’intervista – esordisce – A me. Sì sì certo. Siccome ora sono più conosciuto, molti vogliono che io mi esprima sulle loro cause. E io mi esprimo, così gliele faccio perdere. Questo mi fa: ‘Vuoi dire qualcosa a difesa delle nostre associazioni Lgbt? Siamo ancora tanto emarginati’. Emarginati voi, gli ho detto? Che scendete nelle piazze a fare casino e siete emarginati? Con i trampoli ai piedi, perizoma ascellari, le parrucche e siete emarginati? A me non sembra assolutamente”.

Angelo Duro (Foto Instagram)

“Hai mai visto una parata di mafiosi? Stanno rintanati, poverini”

“Io da piccolo li ho visti un sacco di volte gli emarginati – prosegue – Non uscivano da casa, non stavano in giro a rompere i co***oni. A scuola, erano sempre seduti all’ultimo banco. Da soli. Non si mettevano a fare i trenini in mutande. Te lo dico io chi sono gli emarginati? I mafiosi, non i gay. Hai mai visto una parata di mafiosi? No. Stanno rintanati, poverini. Non possono gridare al mondo che sono mafiosi altrimenti li arrestano”.

Angelo Duro (Foto Instagram)

“Tutti hanno almeno un amico gay ma raramente un amico mafioso”

“I mafiosi sono repressi, non i gay – sentenzia il comico – Devono tenerselo dentro questo segreto. Sono repressi. Quanti gay incontri in giro? E mafiosi? Chi lo sa. Tutti hanno almeno un amico gay ma raramente un amico mafioso. E se ce l’hanno, non lo possono dire. Quindi ora basta con i gay. Pensiamo ai mafiosi, pensiamo”. “Gli omosessuali, di sicuro, fanno più sesso dei mafiosi – conclude – E perché ancora i gay si lamentano per i loro diritti? Questi ipocriti! Che fanno sesso pure da tutte e due le parti. Davanti e dietro. I mafiosi sono davanti. Dopo le cose che gli stavo dicendo non me l’ha voluta fare più l’intervista”.

I commenti social: “Angelo è uno che sa andare oltre e oltre non è un posto per chiunque”

Tantissimi i commenti generati dall’ultimo monologo condiviso da Angelo Duro sui social. “Le cose come le spieghi tu nessuno mai”, “Angelo è uno che sa andare oltre, oltre ogni convenzione, regola, apparenza. E oltre non è un posto frequentato da chiunque”, “Angelo maestro di vita”, “Uscite allo scoperto mafiosi, che non vi facciamo niente”, “Ma come cavolo fai a non ridere delle tue stesse battute?”, “Qualcuno non capirà l’ironia…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelo Duro (Foto Instagram)

Da “Le Iene” al “Festival di Sanremo”

Ed ancora: “Eccezionale. Con il cinismo del suo personaggio dice tutto quello che la gente normale pensa e non può dire pubblicamente. Chi è la gente normale? Quelli che la pensano come lui!”, “Dovresti fare l’insegnante, sei un mito!”, “Sei geniale”, “Un secolo avanti, un mito. A novembre ti vedrò dal vivo. Non vedo l’ora”, scrivono alcuni follower. Angelo Duro ha esordito in tv come Iena. Tra quanti ne apprezzano talento e ironia figura anche Rosario Fiorello. Amadeus l’ha voluto come ospite all’ultimo “Festival di Sanremo”.

Pubblicato il

03 Ottobre 2023, 11:24

Condividi sui social