Angelina Mango ha esordito sul palco del Festival di Sanremo con una canzone che è piaciuta alla sala stampa, conquistando il secondo posto dietro Loredana Bertè a margine della prima serata. Ma non si è parlato di lei solo per il brano, “La noia”, scritto con Madame e prodotto da Dardust, ma anche per il look esplosivo che ha infiammato i fan e non solo. “Voglio che le persone a casa mi guardino e pensino ‘com’è libera, anche io voglio essere libera’”, ha dichiarato l’artista durante l’AstroClub di Cosmopolitan in riferimento alla sua prima esibizione sanremese. Adesso Angelina Mango, 22 anni, non è più soltanto la figlia del grande Mango, ma è anche un’artista amata e apprezzata dal pubblico, non solo quello fatto da giovanissimi.
Angelina Mango ha sfoggiato un abito lungo di Etro
Angelina Mango, sul palco dell’Ariston, ha regalato un’esibizione intensa, cantando e danzando avvolta in un abito lungo e stretto, ricco di ricami, fantasie e contrasti cromatici. L’artista ha scelto una creazione di Etro by Marco de Vincenzo. Un vestito con ricami neri su base rosa cipria a maniche lunghe dalla silhouette attillata, con dei disegni multicolor dal gusto tribale. L’abito era completato da un corpetto legato in vita con un lungo nastro nero. Le scarpe erano firmate Mary Jane, nere, indossate con calzini bianchi. L’artista ha poi scelto un’acconciatura che ha messo in risalto la mise, raccogliendo i suoi lunghi capelli in una coda alta e super tirata, decorata da una serie di treccine e applicazioni sparkling.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il divano di mia nonna ha un rivestimento simile al suo vestito”
Dietro i look sanremesi di Angelina Mango c’è uno dei nomi più in vista, quando si tratta di styling: Nick Cerioni. L’esperto intervistato da Fanpage.it ha sottolineato: “Gli abiti vestono il brano, non sono separate le due cose. L’abito è qualcosa che deve accompagnare”. Per la giovane cantante sono stati ideati 6 look, per il green carpet e per le diverse serate. Un dettaglio che hanno osservato tutti è stata la lunga treccia attaccata sulla parte posteriore dell’abito, che Angelina Mango ha più volte fatto roteare sul palco mentre danzava. Sui social in molti hanno apprezzato le scelte stilistiche della cantante. C’è chi ha scritto: “Sta benissimo” o “Look azzeccato”. Ma c’è anche chi non ha perso occasione per criticarla. Un utente ha commentato: “Il divano di mia nonna ha un rivestimento simile al vestito di Angelina”.
L’artista si gode il consenso che sta ricevendo in queste ore, dopo la presentazione del suo brano, supportata anche dagli amici come la ballerina Giulia Stabile (ex di Sangiovanni, anche lui in gara) che dopo la performance dell’amica ha scritto sui social: “Cosa hai fatto? Primo Sanremo, si è mangiata tutto!”.