Giovedì 9 maggio Angelina Mango ha infiammato la Malmö Arena in occasione della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024. La cantante originaria di Maratea ha portato in Svezia “La noia”, il brano con cui ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo. La figlia del compianto Pino Mango è la prima donna a partecipare come vincitrice di Sanremo dopo Iva Zanicchi nel 1969. L’ultima volta a Malmö, nel 2013, Marco Mengoni arrivò settimo con “L’essenziale”.
Perchè Angelina Mango sarà in gara soltanto in finale
Giovedì 9 maggio, Angelina Mango ha semplicemente presentato la sua canzone. Non era in gara perchè qualificata di diritto per la finale in programma sabato 11 maggio in quanto l’Italia appartiene ai cosiddetti Big 5. Insieme a Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, la nostra nazione ha sostenuto economicamente per prima l’Unione europea di radiodiffusione e che per questo motivo, da regolamento, può accedere direttamente alla finale. Tra l’altro, Italia, Francia e Germania sono le nazioni fondatrici dell’Eurovision Song Contest.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Angelina Mango ha scelto lo stesso stylist e la stessa griffe dei Maneskin
Per la sua avventura svedese, Angelina Mango ha scelto lo stesso stylist e la stessa maison di moda dei Maneskin che vinsero l’Eurovision nel 2021. Tutti gli outfit dell’ex allieva di “Amici” sono firmati Etro by Marco De Vincenzo. La griffe è la stessa che l’ha vestita all’ultimo Festival di Sanremo. Lo stylist è Nick Cerioni. Per l’esibizione di giovedì 9 maggio, Angelina Mango ha indossato un corsetto ricamato nero e rosso portato su una tutina nude a effetto tattoo decorata all-over con cristalli dark. A completare la mise un paio di stivali metallici con la zeppa bianca.
Malgioglio: “Se vince Angelina, mi spoglio come ho fatto con i Maneskin”
A scommettere su Angelina Mango è Cristiano Malgioglio. “Ha tutti i numeri per portarsi a casa la vittoria all’Eurovision 2024, faccio il tifo per lei – ha dichiarato al quotidiano “La Repubblica” – Sabato sarò a Madrid ma seguirò la finale da lì e, se dovesse vincere Angelina, per la gioia mi spoglierò come ho fatto con i Maneskin, ma invece di rimanere in mutande sarò coperto solo da un fascio di tulipani”. “Angelina si farà notare perché si presenta con una canzone particolare, diversa da tutte le altre e questa è già una grande fortuna. Sta nascendo una pop star e sono felicissimo di questo”, ha aggiunto il giudice di “Amici”.