Celebrità

Angelica Donati, la figlia di Milly Carlucci ha sposato un principe – Foto

di

30 Giugno 2024, 18:16

3' DI LETTURA

Fiori d’arancio per Angelica Donati e Fabio Borghese. La figlia della conduttrice Milly Carlucci e del costruttore romano Angelo Donati è convolata a nozze con il principe Fabio Borghese nel castello del borgo medievale di Montevettolini a Monsummamno, nei pressi di Pistoia, i cui proprietari sono proprio gli eredi della famiglia Borghese a cui appartiene lo sposo. Il sì è stato pronunciato alle 18 di sabato 29 giugno. Angelica Donati, 37 anni (20 in meno del neo marito, ndr), ha indossato un abito bianco elegante e sofisticato che lasciava scoperte le spalle, corredato da un imponente strascico e da un lungo velo appuntato tra i capelli raccolti in uno chignon.

Angelica Donati ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni scatti del suo giorno più bello. Uno di questi la ritrae con i genitori ed è stato rilanciato anche dalla madre Milly Carlucci. “Fabio ed Angelica, un mondo di amore e felicità”, ha scritto la conduttrice di “Ballando con le stelle”. A curare l’evento è stata la wedding planner Silvia Slitti. Tra gli invitati Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli e Carolyn Smith.

Angelica Donati e Fabio Borghese nel giorno delle nozze (Foto Cristiano Brizzi)
La wedding planner Silvia Slitti (Foto Instagram)

Il principe azzurro di Angelica Donati ha tre figli nati da un precedente matrimonio

Lo scorso febbraio era stato il sempre ben informato “Dagospia” a dare in anteprima la notizia delle imminenti nozze della coppia. Secondo quanto riferito all’epoca dal sito di Roberto D’Agostino, Milly Carlucci e Angelo Donati (sposati dal 1985, ndr) non avrebbero fatto i salti di gioia apprendendo dell’intenzione della loro primogenita di sposare il principe 58enne. Fabio Borghese, erede della dinastia di Papa Paolo V, ha alle spalle un precedente matrimonio con Jacaranda Falk Caracciolo, giornalista imparentata con la famiglia Agnelli. Dalla loro unione sono nati tre figli: Alessandro, Sofia e India. Nel 2019, il principe ebbe una love story con l’attrice Claudia Gerini e in passato è stato legato all’ex ragazza di “Non è la Rai” Yvonne Sciò. 
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelica Donati e Milly Carlucci (Foto Cristiano Brizzi)

Chi è Angelica Donati

Angelica Krystle Donati è nata il 16 settembre 1986 a Los Angeles, ha un fratello minore di nome Patrick e vive tra Roma e Londra. Ha studiato al Marymount di Londra fino al penultimo anno di liceo e si è diplomata alla Sevenoaks School, un collegio situato nel Kent. Successivamente, ha conseguito una laurea triennale in Management alla London School of Economics e ha iniziato la sua carriera lavorativa in Goldman Sachs nel settore foreign exchange sales, arricchendo il suo percorso con un’esperienza in Ralph Lauren. Nel 2009 ha frequentato un master in Business Administration presso l’Università di Oxford. Angelica Donati ha cominciato a lavorare nell’azienda di famiglia, la Donati Spa, creata dal consorte di Milly Carlucci nel 1978.

Angelica Donati e Fabio Borghese nel giorno delle nozze (Foto Cristiano Brizzi)

La figlia di Milly Carlucci fa parte del Cda di Terna

Nel 2012, la giovane imprenditrice ha avviato il progetto per la costituzione della Donati Immobiliare Group, di cui è attualmente CEO, focalizzata sull’edilizia residenziale che rappresenta l’espansione internazionale dell’originaria società italiana. L’attività imprenditoriale di Angelica Donati si è estesa fino a New York. Insieme a due ex compagni di Mba ha lanciato Houzen, una start up tecnologica nel settore immobiliare con sede a Londra. La figlia di Milly Carlucci ha ricoperto il ruolo di presidente di Ance Giovani Lazio e di coordinatrice per l’Internazionalizzazione ed è attualmente presidente di Ance Giovani. Circa un anno fa è entrata nel Cda di Terna, società operatrice delle reti di trasmissione dell’energia elettrica quotata in Borsa.

Pubblicato il

30 Giugno 2024, 18:16

Condividi sui social