Andrea Scanzi, ospite della puntata del primo febbraio di “Otto e Mezzo” su LA7, è intervenuto commentando argomenti di un certo peso quali la vicenda di Alfredo Cospito, l’anarchico che si trova al 41bis in sciopero della fame. Gli animi si sono infiammati sulle dichiarazioni di Giovanni Donzelli e della recente bagarre in Parlamento. Ospite in studio anche il giornalista Paolo Mieli con Lilli Gruber. Ma nonostante gli argomenti trattati fossero spinosi e di grandissima importanza, gli spettatori non sono riusciti a concentrarsi sul dibattito e hanno inondato il profilo Twitter del programma di commenti sulla “curiosa” capigliatura di Andrea Scanzi che ha scatenato l’ironia generale.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
Andrea Scanzi in tv con un caschetto anni Sessanta
Il pubblico è rimasto paralizzato dinanzi la capigliatura davvero inconsueta della firma del “Fatto Quotidiano”, Andrea Scanzi. Il giornalista si è presentato in collegamento in diretta con un caschetto anni Sessanta. “Hai un gatto in testa?”, ha chiesto un follower. “Il 41bis andrebbe dato al parrucchiere di Scanzi”, ha scritto un altro richiamando l’argomento che si stava trattando in diretta tv in quel momento. Ma i commenti non sono finiti qui. “Cosa ca**o ha in testa Scanzi? Siamo sicuri non morda e che sia ignifugo?, ha scritto un telespettatore. E un altro ancora: “Sembra un preservativo”. Non sono mancati i meme e i collage che paragonano Scanzi ai personaggi più svariati tra cui Olmo di “Mai dire gol”.
Molti utenti hanno ipotizzato che si trattasse di un parrucchino
La maggior parte degli utenti, però, è certa che non di pettinatura si trattasse, ma di parrucchino. Nessuno in studio ha osato chiederlo al diretto interessato. Sempre sull’onda dell’ironia, un altro utente ha postato la foto del nuovo look del giornalista scrivendo: “Scanzi ha per caso conosciuto il parrucchiere della Serracchiani?” E ancora: “Scanzi chiunque ti abbia convinto che con quei capelli sei un figo, sappi che ti ha spudoratamente mentito”.