Andrea Scanzi fa capolino sui social per soddisfare la curiosità di quanti da ieri sera si interrogano sulla pettinatura sfoggiata in occasione del suo intervento nel programma di Lilli Gruber. Le domande più gettonate sono: Andrea Scanzi porta il parrucchino? Andrea Scanzi si tinge i capelli? Andrea Scanzi si è sottoposto ad un trapianto di capelli.
“Se volete mi tiro i capelli, me li strappo. Che devo fare?”
A svelare l’arcano è proprio lui in una lunga ed esaustiva diretta social. “E’ tutto meraviglioso – esordisce – Io veramente ci provo qualche volta a smettere di essere narciso, a smettere di parlare di me stesso ma non ce la faccio. Ieri sera ho partecipato come sempre, con mia somma gioia, a una puntata di “Otto e Mezzo” (…) Stamattina ho scoperto che testate esimie avevano fatto dei titoloni sui miei capelli. Uno sta lì una sera intera a parlare di temi alti e la mattina dopo ti trovi questi articoli e addirittura si lascia intendere ‘forse Scanzi ti tinge i capelli’ o addirittura ‘Scanzi si è messo il parrucchino’. L’idea che mi sia messo il parrucchino mi fa impazzire, se volete mi tiro i capelli, me li strappo. Che devo fare?”.
“Si guardassero certi colleghi, la natura con loro è stata cattiva”
“E’ una roba meravigliosa – prosegue – Penso di avere gli stessi capelli identici da quando avevo 20 anni. Sono pieno di capelli. Poi dopo ‘sta cosa magari domani divento calvo. Non ci sarebbe nulla di male a dire che ho il parrucchino ma l’idea che uno dica una cosa del genere fa capire esattamente l’odio che qualcuno ha nei miei confronti. Anche certi colleghi che si riducono a fare articoli di questo tipo. Che poi se uno li vedesse certi colleghi dovrebbe dire ‘ma falli su te stesso gli articoli sui capelli, sulla statura e non solo’. La natura con certe persone è stata molto benevola, con altre è stata particolarmente cattiva”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho tutti i capelli, la prima volta che sono andato dal tricologo avevo 20 anni”
“Se proprio avvertite questa urgenza di sapere… intanto riguardando le immagini devo dire che ero veramente pettinato male e non so perché ca**o son venuto così male – ammette il giornalista – Avete ragione, ieri sera avevo veramente una pettinatura venuta male, soprattutto in tv, perché dal vivo non sembrava così brutta. Di questo vi domando scusa”. “Visto che il tema è stringente, se volete sapere se mi tingo o no i capelli o se io ho il parrucchino o no, alla seconda domanda rispondo che i capelli li ho tutti – confessa – Per c**o, per fortuna, motivi genetici, perché ci sto attento da 30 anni. Credo di essere andato la prima volta dal tricologo a 20 anni perché sono fissato coi capelli. A maggio faccio 49 anni e, mi dispiace per i colleghi che li hanno persi a 20 anni, non ho il parrucchino”.
“Non ho fatto il trapianto e mi tingo solo le basette”
“Vi dico anche che se proprio perdessi i capelli farei il trapianto – aggiunge Scanzi – Il parrucchino anche no. Quindi non escludo magari a 60 anni di farmi un trapianto se perderò i capelli ma al momento, toccando ferro, li ho tutti. Ieri semplicemente ero pettinato male. Ho sbagliato una pettinatura, non è la prima e non sarà l’ultima volta. Per quanto riguarda l’altro tema stringente, se io mi tingo o meno i capelli, vi do questa notizia: non me li tingo ancora perché quando mi diventeranno bianchi parecchio, probabilmente li tingerò perché non mi piacciono i capelli bianchi. Allo stato attuale, l’unica cosa che io mi tingo sono le basette perché ce le ho tutte bianche e mi fa schifo avere ‘ste setole bianche. Quindi me le faccio ritoccare”.
“Ai colleghi dico: ma fatevi una vita”
Andrea Scanzi fa una promessa: “Do questa notizia in anticipo ai colleghi: laddove tra 3-4-5-6 anni diventassi tutto canuto, non escludo di tingermi i capelli. E trovo anche curioso che nel 2023 si discuta ancora di questi temi e ci sia ancora gente che ritiene che le donne possano tingersi i capelli e gli uomini no. E perché gli attori, gli artisti, chiunque può tingersi i capelli e Scanzi no? Ma veramente stiamo qui a parlare dei miei capelli? Il paese va a pu***ne, io vado in televisione, analizzo una vicenda anche spinosa e stiamo qui a parlare dei capelli di Scanzi? Ma fatevi una vita, ragazzi. Lo dico ai tanti colleghi”.
“Il giro che mi tingerò i capelli, farò una diretta”
“Se in futuro mi tingerò i capelli, farò una diretta e la farò mentre mi farò tingere i capelli – conclude – Così quelli che hanno fatto degli articoli o degli editoriali su questo tema stringente potranno anche aggiungere a quegli articoli straordinari il video che ritrae Scanzi che si tinge i capelli. Quando capiterà non lo so, ma io quel giorno darò un’esclusiva ad una sola testata e sarà un momento di giornalismo straordinario. Questo paese è alla frutta”.