Celebrità

Andrea Piazzolla non paga gli alimenti al figlio, il fratello: “Non ha soldi né lavoro”

di

20 Aprile 2024, 16:05

2' DI LETTURA

Dopo essere stato condannato a tre anni nel processo che lo vede imputato di circonvenzione di incapace nei confronti di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla è stato portato in tribunale dall’ex compagna Sara Urriera. L’ex factotum dell’attrice è accusato di non versare i 300 euro per il mantenimento del figlio Manuel nonostante l’obbligo imposto da una sentenza del tribunale civile. Manuel è nato nel 2009 prima che Andrea Piazzolla diventasse l’assistente della Bersagliera. L’ex pupillo della Lollo ha un’altra figlia nata tre anni fa da un’altra relazione e chiamata Gina in onore della diva.

Gina Lollobrigida con Andrea Piazzolla e la famiglia di lui (Foto di ‘Chi’)

Luca Piazzolla: “Mio fratello non ha mai preso un soldo dalla signora Gina Lollobrigida”

Come racconta il “Corriere della Sera”, Andrea Piazzolla non si è presentato all’udienza per un impedimento. Al suo posto ha parlato il fratello maggiore Luca. “Andrea ha tante difficoltà economiche – ha detto il 41enne in aula – Purtroppo non riesce a trovare lavoro da quando sono venuti alla luce i suoi processi. Dalla signora Gina Lollobrigida non ha mai preso un soldo (…) A mantenere Gina pensa la mamma, nonché compagna di mio fratello”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Piazzolla (Foto da video)

“Andrea non riesce a mantenersi e viene aiutato dai nostri genitori”

“Andrea non ha mai lavorato, essendo stato sempre al fianco della signora Gina Lollobrigida – ha spiegato Luca Piazzolla – Io e lui abbiamo provato ad avviare una società, ma quando è esploso il caso mediatico, purtroppo si sono subito chiuse tutte le occasioni. Andrea ha sempre vissuto a casa della Lollobrigida ed è lei che si è occupata di tutto fin dal 2009. Almeno così mi ha raccontato Andrea. Con cui ho un ottimo rapporto. Da quando la Lollobrigida è venuta a mancare, mio fratello non riesce a mantenersi e viene aiutato dai nostri genitori. Sta cercando lavoro, ma le notizie sui processi gli rendono difficile trovare un’occupazione. Poco tempo fa è stato in Sud America, ospite da un amico. Non so come abbia pagato il biglietto aereo”.

Gina Lollobrigida e Andrea Piazzolla (Foto da video)

“Ha rinunciato all’eredità e non ha mai voluto soldi per le interviste tv”

“All’eredità della Lollobrigida ha rinunciato e non ha mai voluto soldi per le interviste fatte in televisione. Sì lo so che ha due figli da mantenere. Ma queste sono le sue decisioni”, ha aggiunto il fratello di Andrea Piazzolla. “Quando si è imputati di un procedimento penale ci sono tantissime difficoltà – aveva dichiarato Andrea Piazzolla durante un’ospitata a “Domenica In” prima della condanna – Tutti quelli a cui provi a rivolgerti ti dicono: ‘Torna quando tutto è finito’. Quindi in questo momento non sto lavorando. Non ho un conto corrente, qui in Italia non posso averlo”.

Pubblicato il

20 Aprile 2024, 16:05

Condividi sui social