Celebrità

Andrea Giambruno sulla compagna Giorgia Meloni: “Stare con lei ha dei vantaggi”

di

05 Maggio 2023, 12:32

3' DI LETTURA

Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e compagno della premier Giorgia Meloni ha rilasciato un’intervista a “Il Foglio”. Incalzato sul suo ruolo nella comunicazione della compagna-premier ha risposto: “Giorgia ha una comunicazione che funziona molto bene e che si è inventata questa trovata che ha spaccato”. La “trovata” in questione è un video pubblicato il primo maggio che spiega il decreto Lavoro e che ha sollevato un polverone per l’ostentazione della location: gli stucchi, le volte affrescate, le pareti damascate di Palazzo Chigi. Ma Giambruno controbbatte: “Scusa, ma doveva farsi riprendere dentro a una salumeria? In mezzo ai prosciutti? E’ il presidente del Consiglio, basta con questo pauperismo”. Il giornalista Mediaset è stato il primo a lanciare il video autoprodotto dalla compagna. “Faccio questo nella vita – dice –  e non sono un robot. Non trovo giusto che altri colleghi si arroghino il diritto di spiegarmi come si conduce una trasmissione. Ora, capisco che sono il compagno di Giorgia, ma non era un video di mia nonna: era del premier. Do un giudizio tecnico, e non politico: è stata una bella mossa, ed è giusto che sia stato girato a Palazzo Chigi, che è la casa degli italiani. Insomma, erano altri che facevano finta di servire le pizze ai tavoli: Giorgia doveva rinchiudersi in cantina?”.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno (Foto da Instagram)

Andrea Giambruno: “Ho fonti tra i suoi collaboratori che mi possono dare dritte”

Chi lo intervista contesta la scelta, molto criticata da opposizione e opinione pubblica, di essersi sottratti ai giornalisti evitando la conferenza stampa alla fine del Consiglio dei Ministri. Il problema è la propaganda senza contraddittorio: “Questa è una loro scelta, immagino che non mancheranno le occasioni”, commenta Giambruno. E aggiunge: “Non spetta a me entrare in questa scelte, io faccio un altro lavoro e do solo giudizi tecnici, anche un po’ controvoglia perché poi finisco sempre nelle polemiche”. Poi ammette che la sua posizione gli garantisce in qualche modo dei vantaggi professionali: “Non faccio la vittima perché non rientra nel mio carattere: faccio il giornalista da 15 anni. E questa situazione per me ha anche dei vantaggi professionali”. “Il decreto Lavoro ho chi me lo spiega se poi ne devo parlare in tv. Magari ho fonti tra i suoi collaboratori che a me, come immagino ad altri, possono dare delucidazioni o dritte”, dichiara.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Giambruno (Foto da video)

“Non sogno un posto in Rai, sto bene nella mia azienda”

Sul rumor di una trasmissione che presto potrebbe essere prodotta da Mediaset a Roma su misura per lui Andrea Giambruno dice: “Di questa cosa non so niente. L’ho appreso dai giornali, e niente di più. Non ne so niente”. Il governo sta per cambiare i vertici Rai, e il giornalista potrebbe coronare il sogno di una trasmissione nella tv di stato ma lui nega: “Lavoro qui da 15 anni e mi trovo benissimo e ho un ottimo rapporto con tutti, a partire dai miei superiori. Sto benissimo nella mia azienda”. E aggiunge: “Sono un giornalista che si trova in questo momento in questa particolare situazione che è transitoria come tutto nella vita”. E sul famoso video della Meloni che sarebbe per molti un’autorappresentazione del potere chiuso nel Palazzo, ribatte: “Non sono d’accordo nemmeno su questo: Giorgia non è una che si è trincerata nel Palazzo. Ha un’agenda fittissima, e ne so qualcosa. Basta seguirla, almeno una volta a settimana parte per impegni istituzionali. Ha un gradimento personale altissimo tra la gente.  E non lo dice Andrea Giambruno”.

Pubblicato il

05 Maggio 2023, 12:32

Condividi sui social