Andrea Giambruno ce l’ha fatta. Il compagno della premier Giorgia Meloni avrà un talk show di Mediaset almeno secondo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. Il compagno 42enne della premier Giorgia Meloni è già in forza a Mediaset in qualità di giornalista da circa dieci anni. Ma secondo quanto riportato da “Oggi”, il giornalista sarebbe destinato alla conduzione di un talk politico su Rete 4 a partire dal prossimo settembre. Alberto Dandolo sul settimanale aggiunge che si starebbero già svolgendo le prime riunioni per la realizzazione del programma. Il diretto interessato non ha ancora confermato ma i ben informati sostengono che a spingere per ottenere una trasmissione sarebbe proprio il giornalista, che fino ad ora ha ricoperto ruoli di secondo piano e adesso ambisce ad andare in video.
Andrea Giambruno è stato già curatore della rassegna stampa di TgCom24
Gli addetti ai lavori ipotizzano che ci sarà un periodo di sperimentazione nel corso dell’estate, per testare la credibilità di Andrea Giambruno presso il pubblico. Il giornalista ambisce alla conduzione di un programma tutto suo, in passato è stato già curatore della rassegna stampa di “TgCom24” e autore di programmi tv. Il nuovo talk dovrebbe essere curato da Siria Magri, condirettrice di Videonews e moglie di Giovanni Toti, governatore della Liguria. Un’altra novità a Rete4 e interessa Veronica Gentili: la conduttrice di “Controcorrente” sarebbe infatti destinata a guidare un nuovo talk show al sabato sera, proprio su Rete4. Non ci sono ancora i dettagli dell’operazione, ma sono buone le probabilità che la Gentili venga scelta per guidare questa sperimentazione in una serata inedita e del tutto inusuale per un talk show. Non solo. Sarebbe in uscita da “Mattino Cinque” la conduttrice Federica Panicucci che otterrebbe in un cambio un nuovo progetto in prime time su Italia 1.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alle critiche risponde: “Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”
Andrea Giambruno aveva deciso di restare dietro le quinte, dopo la nomina della compagna a presidente del Consiglio, lasciando definitivamente la conduzione di “Studio Aperto” e di “TgCom24”. Una scelta durata solo pochi mesi: lo scorso gennaio infatti era riapparso a “Diario del giorno”, la rubrica del Tg4, per uno speciale dedicato alla cattura di Matteo Messina Denaro. E a chi lo aveva criticato, aveva replicato: “Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre il governo s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare, raccontare. Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”. Giambruno, originario di Milano, da sette anni è il compagno di Giorgia Meloni e padre della loro bambina, Ginevra. Dopo la laurea in Filosofia all’università Cattolica di Milano l’esordio in Mediaset nel 2009. Una carriera che lo ha visto partecipare a “Quinta Colonna”, “Matrix”, “Mattino Cinque”, “Stasera Italia” e “Studio Aperto”.