Ritorno in tv con gaffe per Andrea Giambruno. Il giornalista in forza a Mediaset da 14 anni era sparito dai tg del Biscione dopo la vittoria alle elezioni della compagna Giorgia Meloni, in seguito incoronata prima premier donna d’Italia. Le malelingue avevano parlato addirittura di epurazione per via dei contrasti in seguito appianati tra la leader di Fratelli d’Italia e il capo di Forza Italia. In realtà, il “first gentleman” aveva lasciato la conduzione in accordo con l’azienda e aveva continuato a lavorare dietro le quinte come autore e redattore.
Ieri Andrea Giambruno è riapparso su Rete 4 dove ha condotto “Diario del giorno”, lo Speciale del Tg4 dedicato all’arresto del boss Matteo Messina Denaro. Il giornalista ha sbagliato per due volte il nome del super latitante sfuggito alle manette per 30 anni. “Oggi è una giornata storica per il Paese, giornata sicuramente che ricorderemo a lungo – ha esordito Giambruno – Perché oggi, 16 gennaio, dopo 30 anni di latitanza, lo Stato ha vinto contro la mafia. Dopo 30 anni di latitanza è stato arrestato Stefano Messina Denaro (il boss si chiama Matteo, ndr.)”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Ma non è finita qui. Perché qualche secondo dopo, il giornalista è incappato nel medesimo errore. “Un evento che tutti quanti ricorderemo: Stefano Messina Denaro, il capo dei capi, il capo di Cosa nostra. E allora abbiamo deciso, tutti quanti noi di, partire con questa foto di due grandi servitori della patria (Falcone e Borsellino, ndr.)”, ha detto. Alcuni telespettatori si sono riversati su Twitter per commentare la gaffe. “Sanno tutti che il nome di Messina Denaro è Matteo”, “Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, ritorna alla conduzione di Tg4 ‘Diario del giorno’ quando è stato arrestato Matteo Messina Denaro, che lui chiama più volte Stefano”, “Diario del giorno’ condotto da, guarda caso oggi, Andrea Giambruno…”, hanno scritto.