Dopo l’ennesimo fuorionda choc trasmesso giovedì 19 ottobre da “Striscia La Notizia” a cui ha fatto seguito il post con cui stamani Giorgia Meloni ha annunciato di essere tornata single, tutti si chiedono quale sarà il futuro professionale di Andrea Giambruno. Stando a quanto riporta “Dagospia”, il giornalista sarebbe “fuori anche da Mediaset e dovrà dire addio al ‘Diario del giorno’.
“E’ una vendetta della famiglia Berlusconi o una decisione autonoma di Antonio Ricci?”
“Chi ha ‘segnalato’ a ‘Striscia La Notizia’ i fuorionda di Giambruno? – si chiede il sito di Roberto D’Agostino – E’ una vendetta della famiglia Berlusconi o una decisione autonoma di Antonio Ricci? Ieri sera Giorgia Meloni era fuori di sé quando ha sentito l’ex compagno raccontare di avere una tresca (‘Lo sa tutta Mediaset’) e invitava una collega a partecipare a una cosa a tre e a quattro (‘qua si sc**a’). A Montecitorio c’è chi ipotizza un complotto, chi una vendetta contro l’ascesa di Giambruno. Alla fine è quasi un favore alle Meloni che, chiudendo la relazione si toglie di mezzo una bella zavorra”.
Il patron di “Striscia La Notizia” rompe il silenzio
Nel frattempo, Antonio Ricci ha rotto il silenzio. “Meloni. Un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere”, ha dichiarato il papà di “Striscia La Notizia” all’Ansa commentando la decisione della premier di interrompere la relazione decennale con Andrea Giambruno dopo i fuori onda trasmessi dal tg satirico in onda su Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset.
“Giambruno non condurrà ‘Diario del giorno’ per tutto il resto della prossima settimana”
Da Cologno Monzese nessuna conferma riguardo ad una presunta epurazione di Andrea Giambruno. “Fonti Mediaset non confermano perché, nel caso, le procedure da seguire sono lunghe a laboriose – scrive il quotidiano “La Repubblica – in particolare il dipendente deve prima ricevere la lettera con le contestazioni per aver violato il codice aziendale. Quello che al momento appare (quasi) certo è che il giornalista dovrà lasciare la conduzione del programma ‘Diario del giorno’ su Rete 4. Intanto non sarà alla conduzione della trasmissione per tutto il resto della prossima settimana”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Fiorello: “Giambruno, mettiti una mano sul ciuffo… sei iscritto al PD?”
Stamani ad “Aspettando Viva Rai2!”, Rosario Fiorello era tornato ad ironizzare sull’affaire Giambruno a poche ore dalla messa in onda dei nuovi clamorosi fuorionda del “first gentleman” d’Italia. “Biden continua la sua missione di pace, per cui oggi incontrerà Giambruno e la Meloni”, aveva detto ignaro che di lì a poco la premier avrebbe annunciato la separazione via social. “Dimmi la verità, Giambruno, mettiti una mano sul ciuffo… sei iscritto al PD? Perché non si spiega ‘sta cosa…”, aveva aggiunto lo showman siciliano.
Alfonso Signorini e Cesara Buonamici sbeffeggiano Giambruno
Ieri sera, inoltre, mentre su Canale 5 erano appena stati trasmessi i fuorionda dello scandalo, al “Grande Fratello” Alfonso Signorini e Cesara Buonamici non hanno esitato a sbeffeggiare Andrea Giambruno in diretta nel corso della dodicesima puntata. “Sai che ti dona il blu estoril”, ha detto il conduttore all’opinionista. “No, è blu Cina”, ha ribattuto la giornalista del Tg5.