Andrea Giambruno lascia la conduzione di “Diario del giorno”. L’ex first gentleman lo ha deciso di comune accordo con Mediaset, come viene annunciato in una nota diffusa dall’azienda di Cologno Monzese. “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo e il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma Diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”, recita il comunicato. Poche righe che svelano il futuro professionale dell’ex compagno di Giorgia Meloni e che scongiurano le ipotesi peggiori, ovvero quelle di un provvedimento disciplinare o di un licenziamento per le frasi sessiste pronunciate nei fuorionda trasmessi da “Striscia La Notizia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Peter Gomez: “So per certo che su Giambruno c’è dell’altro materiale”
Nel frattempo, il tg satirico di Canale 5 sembra aver esaurito le scorte di fuorionda dell’ex Mister Meloni. C’è chi, però, crede che Antonio Ricci custodisca nel cassetto altri audio imbarazzanti. A pensarla così è ad esempio il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez. “So per certo che ci sono ma non so cosa c’è dentro – ha dichiarato a “Un giorno da pecora” – Non so se siano video o fuorionda, so che c’è dell’altro materiale su Giambruno, di questo sono sicuro al mille per mille. Quello che è certo è che se Pier Silvio Berlusconi non era intervenuto prima è intervenuto dopo e ha detto che queste cose non vanno pubblicate”.
Cosa conterrebbe il materiale riposto nel cassetto da Antonio Ricci
“C’è una cosa che riguarda noi giornalisti e che abbiamo detto in pochissimi – ha aggiunto Peter Gomez intervenendo a “In Onda” su La7 – Giambruno non doveva andare in televisione e non doveva occuparsi di questioni relative alla politica. Doveva stare dietro le quinte. In tutte le democrazie normali, quando si ha un marito o una moglie che diventa premier o è leader di un partito, ci si occupa d’altro. La democrazia vive anche di questioni di opportunità”. Secondo l’Ansa, “alcuni suoi colleghi hanno raccontato che l’ex compagno della presidente del Consiglio scherzava a volte sul suo ruolo di first gentleman e non è da escludere che qualcuno abbia ‘catturato’ queste sue battute”. Che sia proprio questo il contenuto degli audio che Antonio Ricci avrebbe riposto in un cassetto?