Andrea Giambruno, nuova gaffe: "La transumanza dei migranti..."

Andrea Giambruno, nuova gaffe in tv: “La transumanza dei migranti…”

Daniela Vitello

Andrea Giambruno, nuova gaffe in tv: “La transumanza dei migranti…”

| 01/10/2023
Andrea Giambruno, nuova gaffe in tv: “La transumanza dei migranti…”

3' DI LETTURA

Venerdì 29 settembre, “Diario del giorno”, programma di approfondimento a cura del Tg4, ha voluto omaggiare Silvio Berlusconi nel giorno in cui avrebbe compiuto 87 anni. Diversi i collegamenti con Paestum dove è in corso il “Berlusconi Day”, la tre giorni organizzata per celebrare il leader di Forza Italia. Prima di passare la linea a Daniele Capezzone, nuovo direttore editoriale di “Libero”, Andrea Giambruno si è lasciato andare ad una dichiarazione che ha fatto non poco discutere. E’ accaduto mentre evidenziava le doti del fondatore di Mediaset. Parlando dei migranti, il conduttore nonché compagno di Giorgia Meloni ha utilizzato un termine abitualmente usato per gli animali.

Andrea Giambruno (Foto da video)

Cosa ha detto Andrea Giambruno

“Tra le tante caratteristiche, Silvio Berlusconi ha avuto quella di essere un formidabile visionario dal punto di vista geopolitico – ha detto il giornalista Mediaset – E’ stato forse il più grande ministro degli Esteri, ovviamente senza offesa nei confronti di nessuno, che il nostro Paese ha avuto negli ultimi 30 anni. Aveva già capito tutto quello che sarebbe successo in situazioni che poi quest’oggi stiamo commentando: dalla transumanza dall’Africa verso l’Europa alla situazione della guerra fredda tra Stati Uniti e Russia. Aveva già visto tutto”. La clip è diventata virale in pochi minuti. Nelle scorse settimane, Andrea Giambruno era già finito nell’occhio del ciclone per via di una clamorosa affermazione sul tema dello stupro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Daniele Capezzone e Andrea Giambruno (Foto da video)

Giorgia Meloni commenta la boutade del compagno sugli stupri

“Se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi effettivamente rischi che il lupo lo trovi”, aveva dichiarato l’anchorman di Rete 4. “Penso che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella che è stata interpretata dai più – aveva commentato Giorgia Meloni a margine della conferenza stampa di presentazione del Decreto Caivano – Io non leggo in quelle parole ‘se giri in minigonna ti possono violentare’ ma una cosa simile a quella che mia madre mi diceva quando uscivo di casa da ragazza: ‘Occhi aperti e testa sulle spalle’ (…) Mia madre me l’ha sempre detto. Non ci trovo nessuna giustificazione per chi stupra una ragazza”.

Andrea Giambruno (Foto da video)

“Non chiedetemi conto di quello che un giornalista dichiara in televisione”

“Sono mesi che qualsiasi cosa Andrea Giambruno dica vengo chiamata in causa – aveva proseguito – Vorrei capire qual è la lettura che voi date del concetto di libertà di stampa perchè per come la vedo io un giornalista non dice in televisione quello che pensa la moglie. Spero, eh! La mia idea di libertà di stampa è questa. Cioè che io non vengo chiamata in causa per le cose che un giornalista dice nell’esercizio della sua libera professione più di quanto sarebbe normalmente attaccato perché vuole bene a me. Quindi vi prego per il futuro di non chiedermi conto di quello che un giornalista nella libera espressione del suo operato dichiara in televisione perchè non ritengo di dover essere io a dirgli che cosa deve dire”.

Pubblicato il 01/10/2023 10:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965