“Striscia La Notizia” affonda Andrea Giambruno. Mercoledì 18 ottobre il tg satirico di Antonio Ricci ha trasmesso alcuni fuorionda di “Diario del giorno” da cui l’anchorman di Rete 4 non esce benissimo. Il compagno di Giorgia Meloni pronuncia diverse parolacce e le sue movenze non sono proprio elegantissime. Ad un certo punto, Andrea Giambruno fa anche il provolone con la collega giornalista Viviana Guglielmi presente in studio.
“Andrea Giambruno soggetto da studiare”
“Parliamo del ‘first man’ italiano Andrea ‘ciuffo’ Giambruno in Meloni perché ogni volta che esprime il suo parere ne pesta una”, dice il conduttore Roberto Lipari prima di lanciare il servizio. “Allora che parta l’imperdibile saga di Giambrunasca, una ne pensa e cento ne pensa”, gli fa eco Sergio Friscia. Prima dei fuorionda, viene trasmesso un mini riassunto delle ultime boutade del “first gentleman” d’Italia che nel servizio viene definito “un soggetto da studiare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Giambruno: “Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo”
“Allora conosciamolo meglio – esordisce la voce fuori campo – Eccolo il prototipo del conduttore italico che si aggira come un animale feroce nel suo territorio naturale: lo studio tv. Ma sono il linguaggio e le movenze che ne fanno un animale elegante e raffinato”. “Ma non mi rompessero il ca**o col ciuffo, già che ce li ho i capelli, sono 42 anni che ce li ho, qua dentro sono tutti pelati – sentenzia il conduttore Mediaset in riferimento alla sua chioma bersaglio di critiche – Ma non mi rompete i cog***ni, dai, qua c’è gente che bestemmia in onda e mi vanno a guardare i capelli”.
La “ravanata” alle parti intime davanti alla collega
Incurante della presenza della collega, Andrea Giambruno si dà una “sistematina” alle parti intime. Quindi rivolgendosi a qualcuno che non è inquadrato chiede con aria di sfida: “Che ca**o vuoi?”. “E a testosterone come stiamo messi?”, dice la voce fuori campo introducendo lo spezzone di fuorionda in cui Andrea Giambruno fa il piacione con la collega Viviana Guglielmi. “Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana. Ma la bellezza di questo blu estoril?”, sottolinea in riferimento al colore della camicia della giornalista. “Veramente sarebbe blu Cina”, precisa la collega.
I complimenti alla giornalista: “Sei una donna intelligentissima”
“Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo che si chiama blu estoril, non è blu Cina, non ti si addice, tu sei di un livello superiore. Meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto vederti un po’… Se una donna intelligentissima, ma perché non ti conosciuta prima, è incredibile”, aggiunge Andrea Giambruno accarezzando i capelli alla giornalista palesemente imbarazzata che non lo degna di uno sguardo. “Insomma, quando Giambrunasca vede blu è come se un toro vedesse rosso e carica a testa bassa”, chiosa la voce fuori campo.
Selvaggia Lucarelli lo paragona a Ivano di “Viaggi di nozze”
“Vabbè ma è il personaggio dell’anno – è il commento di Selvaggia Lucarelli – Ma poi perché cammina come Ivano di ‘Viaggi di nozze’?”. La penna del “Fatto Quotidiano” ha rilanciato le domande di un utente curioso di capire meglio il personaggio Giambruno: “Ma perché parla mentre pianta i tacchi a terra? Cos’è? Un rito di accoppiamento? Tipo gallo cedrone? Chi ne sa di linguaggio non verbale sono sicuro trarrebbe parecchie conclusioni. Ahahahah”.