Da qualche mese si vociferava di una rovente passione esplosa tra Andrea Giambruno, mollato poco più di un anno fa da Giorgia Meloni dopo i fuorionda di “Striscia La Notizia”, e una 40enne salentina divisa tra recitazione e politica. “Ho il cuore gitano”, diceva l’ex conduttore di “Diario del giorno” a “Chi” prima della separazione dalla prima premier donna d’Italia. A ricostruire l’estate di fuoco dell’ex first gentleman è “Dagospia”. “Il 29 luglio ‘Repubblica’ pubblica la foto dell’ex compagno della premier con una bella e procace mora – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – Dagospia riprende l’articolo e in Transatlantico iniziano a susseguirsi voci, domande, veleni, rumors: chi è la bombastica signorina fulminata dallo sguardo intenso di Giambruno?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Chi è Federica Bianco, la presunta fidanzata di Andrea Giambruno
Stando alla ricostruzione di Dago, dopo aver trascorso 10 giorni alla masseria Beneficio con l’ex compagna e Ginevra, la bimba nata dalla loro unione, il giornalista Mediaset avrebbe prolungato le ferie e sarebbe rimasto in Puglia”. A dare un nome e cognome alla bella salentina che avrebbe rubato il cuore di Andrea Giambruno ci pensa “Lettera43”. “Si tratta di Federica Bianco, originaria di San Pietro Vernotico. in questi giorni in vacanza nella sua terra – si legge – In diversi hanno notato la forte somiglianza con l’ex fidanzata del collega deputato Andrea Crippa”. Quest’ultimo, vicesegretario della Lega e braccio destro di Matteo Salvini, era balzato agli onori della cronaca rosa lo scorso febbraio dopo essere stato paparazzato da “Diva e Donna” mentre si scambiava baci infuocati con Anna Falchi.
Federica Bianco è appassionata di cinema e politica
Federica Bianco, 40 anni, ha recitato ne “La Squadra” (2005), “Vivere” (2006-7), “Don Matteo” (2009), “Ris” (2010) e “Squadra antimafia” (2015). Poi è rimasta folgorata dalla politica e dalla Lega che l’ha inserita nel proprio organigramma in Lazio, dal 2019 al 2021. Per lei Andrea Giambruno avrebbe perso letteralmente la testa. “I due piccioncini, dopo la scintilla scoccata in Puglia, hanno continuato a vedersi a Roma – racconta “Dagospia” con il povero Giambruno costretto per settimane a fare avanti e indietro con la sua Porsche verso Tivoli, dove vive la bella salentina”.
E’ già finita tra Andrea Giambruno e la nuova presunta fidanzata?
La presunta liaison non avrebbe però superato l’estate e la fiamma si sarebbe spenta velocemente. Federica Bianco si sarebbe quindi riavvicinata all’ex fidanzato Andrea Crippa che nel frattempo aveva archiviato la storia con Anna Falchi. L’ex conduttore di “Diario del giorno” non l’avrebbe presa benissimo: “Si vocifera che qualche giorno fa ci sia stato un aspro battibecco tra Giambruno e la Bianco a Salotto 42, locale trendy a Piazza di Pietra a Roma”.